Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di Bassano Sotto le Stelle la libreria nelle serate di mercolì 10, 17 e 24 luglio sarà aperta dalle 21 alle 23. Vi aspettiamo!
Carne da macello
Autore: Juno Dawson
Editore: Mondadori
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 19,00
AVVERTIMENTO: si parla di disordini alimentari, omo-transfobia, abusi sessuali, uso di sostanze stupefacenti e disagio-psicofisico. Il presente elenco non è completo, perciò prestate attenzione alle vostre emozioni. Vittorio Campana

Jana Novak è una sedicenne alta e allampanata, da sempre a disagio con il suo aspetto androgino. Un giorno, però, mentre è in un parco divertimenti insieme ai suoi amici, viene notata da un talent scout che le propone di iniziare a lavorare come modella per una prestigiosa agenzia di Londra. Da quel momento, la vita di Jana subisce un brusco cambiamento: dalla periferia londinese dove vive con la famiglia entra a far parte di un mondo sfavillante e attrattivo che sembra prometterle un futuro straordinario fatto di ricchezza, viaggi, feste, incontri con creativi e celebrità. Ben presto, però, Jana comprende che dietro alla spessa e frastornante patina glam della fashion industry si nascondono un lato sudicio e orde di insospettabili predatori pronti ad azzannare a ogni passo le loro giovani prede. E che la fiaba di cui pensava di essere protagonista si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio incubo.
Juno Dawson è un’autrice britannica di fiction e non fiction. In Italia ha pubblicato Questo libro è gay (Sonda, 2018), Questo libro è trans (Sonda, 2021) e Tutta colpa mia (Newton Compton, 2018).

P.IVA 01640430243