Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.
Belle forti. Ragazze che vogliono essere se stesse
Autore: Kate T. Parker
Editore: Il Castoro
Argomento: libro fotografico
Prezzo: € 19,00
“Nessuno attraversa una vita intera senza avere paura. La paura è una cosa normale, ma può arrivare a restringere il mondo che vi circonda se glielo permettete […]. Ci sono troppe cose straordinarie, là fuori, per lasciarsi fermare dalla paura. Sentitela nel vostro cuore, riconoscetela, ma poi lanciatevi in quello che vi siete messe in testa”.

Ragazze senza paura. Ragazze buffe. Ragazze selvagge, testarde e orgogliose. Ragazze i cui volti sono sporchi di fango e illuminati dalla gioia. Così semplice eppure così potente, Belle forti celebra, attraverso più di 175 fotografie memorabili, la forza e lo spirito delle bambine e delle ragazze che sono al cento per cento loro stesse. La vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti, o avere sempre i capelli in ordine. La vera bellezza consiste nell’essere assolutamente autentiche. Kate T. Parker ce la mostra in questi scatti spontanei, che catturano per la loro vitalità. Non è solo un bellissimo libro fotografico: Belle forti trasmette un messaggio potente a tutte le ragazze, ma anche a ogni madre e padre, a ogni allenatore e mentore e insegnante che si è assunto il difficile e meraviglioso compito di accompagnarle nel loro cammino. Che possano crescere salde, forti e sicure di sé, qualunque sia il percorso che sceglieranno.

Belle forti ha scalato le classifiche negli Stati Uniti e l’immagine della copertina si è diffusa ovunque come un vero e proprio manifesto che intende celebrare e diffondere un’idea di bellezza femminile al passo con le piccole e grandi donne di oggi: essere se stesse, selvagge, scomposte, libere, ribelli, in sintonia con le passioni e inclinazioni più vere. Un libro che incanta e che non ci si stanca mai di sfogliare.
Kate T. Parker è madre, moglie, ex-calciatrice e fotografa professionista. Con il suo progetto Belle forti ha voluto celebrare le ragazze così come sono, non come le donne che gli altri vorrebbero che fossero. Quando non è impegnata a fotografare qualcuno, spesso allena le squadre di calcio delle sue figlie. Vive con la sua famiglia ad Atlanta, in Georgia.
P.IVA 01640430243