Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Avventura sull'isola dei grammasauri
Autore: Massimo Birattari
Editore: Feltrinelli
Argomento: Narrativa dai 7 anni
Prezzo: € 13,00
I grammasauri sono il risultato di un rischioso esperimento in cui le lettere dell'alfabeto e i segni ortografici prendono vita in forma di dinosauri e creano scompiglio sull’isola. Solo i lettori riusciranno a ripristinare l’ordine! Enrica Lago

Nel cuore dell'Isola delle Lucertole, tra paesini, villaggi turistici, campeggi, alberghi, c'è un'area segretissima e vietatissima ai bambini: è un parco-laboratorio dove scorrazzano i grammasauri, risultato di un rischioso esperimento in cui le lettere dell'alfabeto e i segni ortografici prendono vita in forma di dinosauri. I vocaliraptor seminano scompiglio, i consonapterix prendono il volo, e su tutti incombe la minaccia dei feroci H-Rex. Solo i piccoli protagonisti, con l'aiuto dei lettori, riusciranno a riportare l'ordine e la tranquillità nel parco. Dopo la fortunata serie di romanzi grammaticali inaugurata nel 2011 con Benvenuti a Grammaland, Massimo Birattari si rivolge adesso ai lettori più piccoli, che stanno imparando a leggere e a scrivere, e grazie a una collaudata miscela di avventura, comicità e fantasia li aiuta – anche con una serie di divertenti attività – a impadronirsi delle regole dell'ortografia.
P.IVA 01640430243