Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 25 Luglio 2013
alle ore 21:30

Tiziano Zanotti

Senza rete bass tour - Equilibrismo per basso elettrico solo
Uno strumento a 4 e 6 corde con ancora molte sfaccettature da scoprire.
Un artista che ha come missione l’esplorazione della musica in ogni suo aspetto.
Un libro che presenta strategie e tecniche per dare vita a uno strumento spesso poco valorizzato.
Senza rete bass tour è questo: la ricerca di un equilibrio dinamico tra cuore, intelletto e tecnica, sperimentando le tante possibilità di uno strumento capace di sorprendere e di emozionare.


L'artista propone No, non sono un eccentrico, di Glenn Gould, EDT.

Tiziano Zanotti, dopo gli studi di basso elettrico e il diploma in contrabbasso classico, frequenta diversi corsi di specializzazione in musica classica, jazz e rock, approfondendo anche la conoscenza della chitarra, del pianoforte e del violoncello.

Da oltre venticinque anni si dedica con grande passione all'insegnamento, e il suo curriculum comprende anche l'organizzazione di corsi di musica in enti come Teatro alla Scala di Milano, Fondazione Arturo Toscanini di Parma e Associazione Idea di Bologna. Nel 1996 fonda il Centro di Formazione Musicale di Bologna, ricoprendo il ruolo di direttore e docente di basso e contrabbasso e pubblicando diversi manuali e CD per l’insegnamento. Nel 2008 fonda il BassLab.it™, una scuola per bassisti, contrabbassisti e compositori unica nel suo genere per programmi e metologie di lavoro originali.

Da sempre accompagna l'attività didattica con la composizione e gli impegni live, suonando in diverse orchestre sinfoniche e formazioni cameristiche e in gruppi jazz e rock. Partecipa a produzioni discografiche come sideman, arrangiatore e produttore artistico, mentre come leader ha all'attivo un'intensa attività discografica nell'ambito della musica jazz e contemporanea, realizzando vari cd e dvd. Tra i più recenti, Gestire lo Spazio (Echoes 2008) per basso elettrico solo, Psaico Bop in quartetto jazz e Re-Cover per contrabbasso e voce (Echoes 2009), riscuotendo consensi sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.

Tiziano Zanotti
GALLERY
MULTIMEDIA

Visualizza video


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243