Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Giovedì 28 ottobre 2021
alle ore 18:00

Paola Trifirò Siniramed

presenta il suo libro
Dizionario irresistibile di storie in cucina
Cairo

Dialoga con l'autrice Ferruccio De Bortoli

Per partecipare all'incontro non è necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. Obbligo di green pass e mascherina.

Foto Ferruccio De Bortoli © Yuma Martellanz
Dalla bottarga dei Faraoni alle pere amate dal re Luigi XIV, dalle polpette del Manzoni al ragù di Eduardo De Filippo fino al tiramisù di Casanova: una passeggiata ghiotta e divertente fra storia, curiosità e ricette. Dalla A alla Z.
Paola Trifirò Siniramed è avvocato e giornalista pubblicista. Nella sua casa milanese ospita una biblioteca culinaria che supera i 4500 volumi e abbraccia tutto il mondo della cuicna e degli alimenti, incluse diverse opere del passato, incunaboli e cinquecentine. Ha collaborato a lungo con Capital, Class e A Tavola, nonché per oltre vent'anni con l'indimenticabile Luigi Veronelli per la sua rivista l'Etichetta, anticipatrice dell'attuale visione della cucina. 
Appassionata collezionista, la sua sorprendente raccolta di saliere e pepiere in forme inusuali è stata ospitata in mostra alla Triennale di Milano, in occasione dell'Expo 2015. 
Paola Trifirò Siniramed
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243