Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant


Martedì 28 Ottobre 2025
alle ore 20:45

Lorenzo Fonda in Villa Angaran San Giuseppe

presenta il suo libro

Per aspera ad astra
Coconino Press

Dialoga con l'autore Tommaso Zorzi

L'evento si terrà in Villa Angaran San Giuseppe, via Ca' Morosini 41 a Bassano del Grappa. Ingresso libero con prenotazione consigliata qui.
"Ho pensato che se invece smettevo di cercarti, se mi facevo amico di questo silenzio, forse lui si sarebbe aperto a me e mi avrebbe concesso di sentire ancora una volta il battito del tuo piccolo cuore."

In Per aspera ad astra Lorenzo Fonda racconta l’anno che è seguito alla morte di sua moglie Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale, scomparsa nel 2022 a soli 38 anni. Un diario autobiografico a fumetti in cui fissa ricordi, sensazioni, aneddoti della vita insieme, descrive il coraggio con cui Elena ha affrontato la malattia, e cerca di elaborare il lutto in un percorso terapeutico e artistico. Una toccante storia d’amore che è allo stesso tempo un’ode alla bellezza che rimane e una meditazione sul senso sfuggente dell’esistenza.
Lorenzo Fonda è un regista e artista multimediale. La sua produzione spazia da campagne pubblicitarie e video musicali a documentari, passando per cortometraggi, installazioni interattive, illustrazione, fumetto,esperienze di realtà virtuale e performance dal vivo. Il suo documentario Megunica, dedicato all'artista italiano Blu, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Come direttore dell'animazione ha contribuito al film A Glitch in the Matrix, premiato al Sundace Film Festival 2021.
Lorenzo Fonda in Villa Angaran San Giuseppe
GALLERY
PROSSIMI EVENTI
Andrea Pennacchi
14 Dicembre 2025
alle ore 16:00
Andrea Pennacchi
Guerrino Lovato e Giovanni Viale
9 Gennaio 2026
alle ore 18:00
Guerrino Lovato e Giovanni Viale
Tommaso Piffer
18 Febbraio 2026
alle ore 18:00
Tommaso Piffer
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
P.IVA 01640430243