Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Sabato 6 Aprile 2024
alle ore 17:00

Eugenio Rinaldi e Alessandro Tich

presentano il loro libro

Venti di città
Vent'anni di iniziative e battaglie civiche e umanitarie a Bassano del Grappa e nel territorio

Fotografie di Cesare Gerolimetto

Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.
“Venti di città”. “Venti” come gli anni trascorsi dal 1990 al primo decennio del Terzo Millennio, in cui la comunità bassanese ha vissuto un periodo di storia urbana e di cittadinanza attiva davvero appassionante. 
E “venti” come plurale di “vento”: un impetuoso movimento di aria civica che ha caratterizzato la partecipazione corale di tante associazioni e persone di buona volontà impegnate a portare un concreto e condiviso contributo alla risoluzione delle grandi questioni ambientali, urbanistiche, viabilistiche e di identità culturale di Bassano del Grappa e del suo territorio, molte delle quali attualissime ancora oggi. 
Uno spontaneo confluire di energie associative che hanno saputo mettersi in rete e hanno prodotto vent’anni di iniziative e vent’anni anche di battaglie, nei quali l’impegno collettivo alla partecipazione critica e concreta sui grandi temi della città sembrava poter essere tutto, fuorché una Mission: Impossible. 
È stata la conferma che “l’unione fa la forza” non è solamente un modo di dire, ma è l’autentico principio ispiratore di quella che è stata la Primavera Civica Bassanese. 
Eugenio Rinaldi e Alessandro Tich
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243