Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Sabato 23 novembre 2019
alle ore 17:30

Cinzia Dalla Gassa

presenta il suo libro
L'arte di cambiare abitudini a tavola
Oltre la dieta: una guida per ritrovare il tuo benessere alimentare

Tecniche Nuove
Quante volte ti sei detto “Adesso mi metto a dieta”, o “Devo assolutamente dimagrire”? E purtroppo è sufficiente quel “Devo” ad anticipare come andranno a finire le tue buone intenzioni…
In effetti, fare una dieta, o mettersi a dieta è sinonimo di costrizione, sforzo, sofferenza perché, come avrai sperimentato, è difficile cambiare abitudini alimentari. Ed è un’illusione pensare di ottenere risultati basandosi solo su un elenco di cosa/quando/quanto mangiare per poi appellarsi alla forza di volontà. Allora come fanno le persone che ci riescono? Quali sono le leve su cui puoi agire per modificare le tue abitudini alimentari in modo più facile e duraturo?
Partendo dalle recenti scoperte nel campo del cambiamento umano, questo libro offre una possibile risposta ai dubbi e alle difficoltà di chi cerca di ritrovare equilibrio nella propria vita alimentare. In modo pratico, grazie alla specifica esperienza professionale dell’Autrice, ti farà riflettere su come sono costruite le tue abitudini e come sostituirle gradualmente con abitudini più salutari attraverso semplici consigli ed esercizi. Naturalmente il libro non sostituisce l’operato di un professionista della nutrizione, ma ti fornisce alcune pratiche per iniziare ad attuare da solo facili passi diretti a superare le cattive abitudini a tavola. Diventerà così possibile prenderti veramente cura della tua alimentazione, riscoprendo il piacere di stare finalmente bene e di riprendere in mano la tua vita per realizzare i progetti a cui tieni.
Cinzia Dalla Gassa è dietista e formatrice. Laureata in Dietistica all’Università di Padova, ha integrato gli studi della terapia dei disturbi del comportamento alimentare presso la medesima università. Ha continuato la formazione nel campo della psiconeuroendocrinoimmunologia, del counseling, della PNL, del coaching e dello zen coaching e nel campo dell’ipnosi clinica.
Oggi ricerca modelli per lavorare sul processo di cambiamento delle abitudini alimentari e continua l’aggiornamento quasi esclusivamente in Germania, dove ho approfondito i principi della terapia alimentare sistemica integrata.
E’ autrice del libro Dimagrire con la mente, tutti sanno cosa fare, pochi sanno come (Galassia Arte Edizioni, 2014) e coautrice con Carlo Pettinelli del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

 
Cinzia Dalla Gassa
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243