Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, la libreria sarà chiusa.

Eventi


Giovedì 8 Agosto 2013
alle ore 21:30

Bentornata Operetta

a cura del gruppo lirico Agogica
Galà dell'Operetta


La libreria propone La musica salva la vita, di Ambra Radaelli, Feltrinelli.

Il “Gruppo lirico Agogica” nasce dall’unione di alcuni allievi dell’Istituto Morello di Castelfranco Veneto e dell’Istituto Musicale Malipiero di Asolo, sotto la guida del Soprano Elisabetta Battaglia e del pianista accompagnatore Maestro Giovanni Campello. Tutti sono accomunati dal desiderio di fare musica insieme, spinti soprattutto dall’amore per il bel canto, convinti che potersi esibire davanti ad un pubblico completi la preparazione e premi lo studio, formano un gruppo ben affiatato e sempre alla ricerca di migliorarsi.
“Agogica” è il nome che i componenti del gruppo hanno scelto perché sintetizza il loro spirito e l’entusiasmo che li anima. Agogica, dal greco “agoghè”, significa movimento: sintetizza il complesso delle leggere modificazioni dell’andamento del tempo apportate durante l’esecuzione del brano per ragioni interpretative.
Il gruppo spazia in repertori molto vari, dal sacro al “patriottico” (nel centocinquantesimo compleanno dell’Italia), dall’operistico più tradizionale alla liederistica, dall’operetta al musical, comprese musiche da film; non tralascia neppure melodie intramontabili compresa la musica napoletana e popolare.
Il gruppo ha già svolto numerosi concerti ricevendo un lusinghiero successo di pubblico e critica. Recentemente hanno perfezionato, sotto la guida dell’attore-regista Giuliano Scaranello un programma di “Gran Galà di Operetta” avvalendosi di costumi e coreografie.


Bentornata Operetta
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243