Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Giovedì 27 aprile 2023
alle ore 18:00

Anna Bianchi

presenta il suo libro
Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!
Red!

Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.
In questo libro Anna Bianchi mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza quotidiana ed elabora un programma di 9 settimane costituito da piccoli passi per uscire definitivamente dalla "modalità sopravvivenza" e riacquistare una piena energia vitale, imparando a occuparsi del proprio benessere fisico e mentale in maniera autonoma.

Un percorso che ti insegnerà a occuparti di te stessa, a ritrovare l’equilibrio perduto, a uscire una volta per tutte dalla modalità “sopravvivenza” per cominciare a vivere la vita con pienezza. In questo libro Anna Bianchi mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza clinica quotidiana ed elabora un programma di 9 settimane costituito da piccoli ma precisi ed efficaci passi per uscire definitivamente dalla “modalità sopravvivenza” e riacquistare una piena energia vitale, imparando a occuparsi del proprio benessere fisico e mentale in maniera autonoma. Un percorso suddiviso in tre fasi: la ripartenza; la riparazione; l’amore per sè stessi. Ogni fase dura una settimana e alla fine del percorso si può decidere se fermarsi oppure ricominciare dall’inizio e proseguirlo finchè si desidera. Nella prima fase, “Riparti”, la lettrice scoprirà le cause che hanno portato corpo e mente a una condizione di disequilibrio, conoscerà il funzionamento del sistema nervoso e ormonale e apprenderà alcune tecniche psicocorporee di crescita personale che la indurranno a cominciare a prendersi cura di sé. Nella seconda fase, “Riparati”, attraverso efficaci tecniche naturopatiche, ci si prenderà cura del corpo, in particolare dello stomaco, del fegato, dei reni, ossia di quegli organi che più risentono della fatica e dello stress. Nella terza fase, “Amati”, si lavorerà sul piacere di volersi bene, utilizzando pratiche di bellezza naturale per viso, corpo, capelli, senza dimenticare l’energia sessuale che va risvegliata e riscoperta con delicatezza. Chiude il libro una sezione intitolata “La cassetta degli attrezzi antistress” in cui si parla di integrazione (zinco, magnesio, vitamina C, vitamina B6), di piante adattogene, di erbe officinali per contrastare i disequilibri più comuni, di oli essenziali e di fiori di Bach.
Anna BIanchi dice di sè: “La prima volta che ho essicato piante medicinali avevo otto anni, ma nella mia famiglia già prima della mia nascita ci si curava con la naturopatia, tanto che da bambina ero convinta che tutti si curassero così. Ho avuto un’adolescenza un po’ faticosa, ma la naturopatia non ha mai smesso di far parte della mia quotidianità. Dopo aver intrapreso un percorso universitario che si è rivelato sbagliato, ho capito che la mia strada era approfondire gli studi proprio in quest’ambito e farne una professione. Mi sono diplomata in naturopatia, ho aperto un’erboristeria, ho conseguito una specializzazione in iridologia e, dopo la nascita di mia figlia Aria, ho deciso di aprire un mio studio di naturopatia a Crespano del Grappa."
Anna Bianchi
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243