Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Archivio video



Alan Friedman e Marco Damilano / RESISTERE 2017



RESISTERE. La rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Venerdì 16 giugno 2017, Castello degli Ezzelini, Bassano del Grappa

Alan Fiedman e Marco Damilano
L’AMERICA E IL NUOVO ORDINE MONDIALE

La vittoria di Trump era una remota possibilità che gli osservatori politici in fondo neppure consideravano. Ora si cerca di capire quali siano state le motivazioni che hanno portato il paese più potente del mondo a scegliere una leadership così estrema, quantomeno nelle sue affermazioni programmatiche. Certo tale risultato non riguarda solo gli USA, avrà delle conseguenze per il mondo intero. Capire come cambieranno strategie politiche, militari, economiche, risulta di interesse vitale. Alan Friedman è la
voce di un giornalista che vive la vita politica statunitense in prima persona, Marco Damilano un analista capace di descrivere gli effetti che subiremo come europei e italiani.

Alan Friedman. Giornalista statunitense, è stato collaboratore dell’amministrazione Carter, corrispondente del “Financial Times”, inviato dell’“International Herald Tribune”, editorialista del “Wall Street Journal” e produttore e conduttore di numerosi programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia.

Marco Damilano. Ha collaborato con “Diario” e “Sette”. È cronista politico e parlamentare de “l’Espresso”, di cui diventa vicedirettore nel 2015. È opinionista dei programmi politici di LA7.



VISUALIZZA TUTTI I VIDEO




P.IVA 01640430243