Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Quell'estate con Yente
Autore: Koens Enne
Editore: Camelozampa
Argomento: Narrativa
Prezzo: € 16,90
Marie fa amicizia con Yente ma capisce fin da subito di non sentirsi libera in quel legame, di non potersi esprimere come vorrebbe. Grazie al papà, che porta Marie a capire la sua importanza, riesce a far sentire la sua voce e a far valere sé stessa. Enrica Lago
 
Marie si trasferisce controvoglia in un nuovo quartiere. Deve lasciare Zoe, la sua best friend e quasi sorella, ma già il primo giorno trova una nuova amica: Yente. Quell'estate, nuotano ogni giorno, dormono all'aperto, spiano i ragazzi, crescono. Con Yente, le giornate sono piene di avventure, ma a volte diventa improvvisamente irascibile, cattiva. Con l'avanzare dell'estate, qualcosa inizia a tormentare Marie. Di un'amica ci si dovrebbe sempre poter fidare totalmente, come lei si fidava di Zoe, o l'amicizia può anche essere qualcosa di molto diverso? 
Enne Koens dopo gli studi da attrice ha lavorato principalmente come scrittrice: è autrice di opere teatrali, canzoni, racconti e romanzi. Ha vinto lo Young Jury Debut Award e altri premi tra cui il prestigioso premio nederlandese Vlag en Wimpel e due nomination per il Golden Slate Pencil Award, oltre al Charlotte Köhler Stipendium, un premio letterario dedicato ai giovani scrittori promettenti. 
P.IVA 01640430243