Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Assassinio sotto il vischio
Autore: Rev. Richards Coles
Editore: Einaudi
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 14,00
È il venticinque dicembre e nella nevosa cornice del villaggio di St Mary Champton il reverendo Daniel Clement, parroco anglicano e uomo riflessivo, ha organizzato un pranzo natalizio per amici e parenti nella casa in cui vive con la madre. Tra gli ospiti figurano Jane Cabot, aristocratica sofisticata ed egocentrica, e suo marito Victor, enigmatico e silenzioso, con origini ebraiche che tiene discretamente nascoste. Tutto sembra procedere secondo la tradizione finché Victor, durante una partita di sciarada mimata, non cade a terra stringendosi la gola e muore. Un terribile omicidio è stato, forse, commesso nella cittadina di Champton e Daniel e il detective sergente Neil Vanloo dovranno risolvere il crimine e catturare l’assassino del giorno di Natale.

– Pensi che avesse intenzione di ucciderlo? – Nella migliore delle ipotesi si tratta di un’imprudenza incredibile, – rispose Daniel. – Nella peggiore, di un omicidio assai ingegnoso. – Perché avrebbe avuto motivo di ucciderlo? – Non lo so. Certo, un gran numero di coppie sposate viene colto da un istinto omicida al tramonto del giorno di Natale, ma poche lo assecondano.
Il Reverendo Richard Coles ha insegnato teologia al King's College di Londra, conduce un programma radiofonico sulla Bbc, ha scritto diversi libri e attualmente vive a Friston, nel Sussex. Delitto all'ora del vespro (Einaudi 2023), il suo romanzo d'esordio, è stato a lungo in cima alle classifiche inglesi. Per Einaudi ha pubblicato anche Omicidio in parrocchia (2024) e Assassinio sotto il vischio (2025).
P.IVA 01640430243