Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

ARCHIVIO VIDEO EVENTI


Marco Missiroli ed Edoardo Albinati, "Gli stili dell'amore" - Resistere 2019



Resistere 2019, domenica 16 giugno, Libreria Palazzo Roberti
Bassano del Grappa

Marco Missiroli
Edoardo Albinati
Alessandro Comin

Gli stili dell’amore

Due tra i più significativi autori del panorama letterario italiano si confrontano a partire dal grande tema dell’amore e dei legami tra i sentimenti delle persone. Ma ciò che rende originali e affascinanti i loro libri è lo stile della scrittura, l’indagine dei meccanismi narrativi ci permette di andare oltre la superficie delle cose. Coordina l’incontro il giornalista Alessandro Comin.

Marco Missiroli è uno degli scrittori italiani più quotati. Con il suo romanzo d’esordio “Senza coda” vince il premio Campiello opera prima. Successivamente con “Bianco” si aggiudica il Comisso e altri premi arrivano con i suoi nuovi romanzi, il Tondelli nel 2009, selezione Campiello 2012, Supermondello 2015 e il premio letterario Elba.

Edoardo Albinati, scrittore e sceneggiatore ha anche tradotto testi di autori inglesi e americani. Nel 2002 ha lavorato presso l’Alto Commissariato ONU per i rifugiati in Afghanistan e ha partecipato a una missione UNHCR in Ciad pubblicando i reportage sul Corriere della Sera, The Washington post e la Repubblica. Con “La scuola cattolica” vince nel 2016 il premio Strega.
VISUALIZZA TUTTI I VIDEO
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243