Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il pittore di anime
Autore: Ildefonso Falcones
Editore: Longanesi
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 22,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Barcellona, 1901. La città attraversa un momento di estrema tensione sociale: la miseria delle classi più umili si scontra con il lusso dei grandi viali, nei quali originalissimi edifici appena sorti o in costruzione annunciano l’arrivo di una nuova e rivoluzionaria stagione artistica, il Modernismo. Dalmau Sala, figlio di un anarchico giustiziato dalle autorità, è un giovane pittore e ceramista che vive intrappolato tra due mondi: da un lato quello della sua famiglia e di Emma Tàsies, la donna che ama, entrambe attivamente impegnate nella lotta operaia; dall’altro, quello del lavoro nella fabbrica di ceramiche di don Manuel Bello, il suo mentore, ricco borghese dalla incrollabile fede cattolica.
Ildefonso Falcones, scrittore spagnolo, appassionato di equitazione, esercita la professione di avvocato specializzato in diritto civile. Ha riscritto nove volte La cattedrale del mare, il suo primo romanzo, prima che un editore, la casa editrice Grijalbo, accettasse di pubblicarlo. Il romanzo ha conquistato un milioni di lettori nel suo paese, ed è stato venduto nel resto d’Europa, in Cina, Brasile e Turchia. Il romanzo, pubblicato in Italia da Longanesi nel 2007, è stato anche, secondo tutte le classifiche, il romanzo d'esordio di maggior successo nel nostro Paese, dove ha vinto anche il Premio Boccaccio Sezione Internazionale.
Nel 2009 sempre Longanesi pubblica La mano di Fatima, nel 2013 è la volta di La regina scalza, nel 2016 de Gli eredi della terra, nel 2019 pubblica Il pittore di anime.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243