Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Fox craft
Autore: Inbali Iserles
Editore: Salani
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 13,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Questo romanzo fantasy è’ molto particolare. È la storia di un’avventura raccontata dal punto di vista di una volpe, Isla, alla ricerca del proprio fratello, Pirie. Affrontando pericoli come la Terra Grigia, i Falciatori e la Via della Morte e incontrando compagni che la aiuteranno o la tradiranno, Isla compirà un viaggio alla ricerca della sua famiglia, un viaggio avventuroso ed emozionante che secondo me bisognerebbe assolutamente leggere. Un libro che dà valore al principio della speranza, al concetto del “non mollare mai” e di credere in se stessi. Un libro che consiglierei a chiunque. - Pietro Philo A.
«Nei pressi della tana balenarono dei lampi rossi e si levarono scie di fumo.
Dov’era la mia famiglia?
Mi avvicinai un altro po’. E a quel punto mi si gelò il sangue.
Chiunque si stesse muovendo nella tana, non erano loro. Non era la mia famiglia».
 
La giovane volpe Isla torna alla sua tana dopo un pomeriggio di giochi e la trova in fiamme e assediata da strane volpi con un marchio sulla zampa. La sua famiglia è scomparsa e lei scappa terrorizzata. 
Fuggendo si ritrova nel territorio dei Senzapelo, gli esseri umani, circondata da strade pericolose ed esseri ostili. È sola e spaventata, nella testa le risuonano le tre regole della sopravvivenza che la nonna le ripeteva sempre: ‘guarda, ascolta, aspetta’. Ma non è facile restare calmi quando dei nemici spietati ti danno la caccia. Per sopravvivere Isla è costretta a mettersi alla prova… c’è qualcosa in lei, una capacità magica e misteriosa che potrebbe salvarle la vita se solo riuscisse a controllarla. 
L’Arte segreta delle volpi è il primo volume di Foxcraft, la trilogia fantasy che ha conquistato l’Inghilterra.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243