Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Venerdì 13 dicembre 2019
alle ore 18:00

Alan Friedman a Marostica

presenta il suo libro
Questa non è l'Italia
Newton & Compton

L'incontro si terrà presso la Sala Multimediale dell'Opificio (Palazzo Baggio), in Via IV novembre, 10, a Marostica.

In collaborazione con Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Con il patrocinio di Città di Marostica.

Foto Basso Cannarsa
Che cosa è successo al Paese? Come siamo arrivati a questo punto? Quant’è malata la nostra economia? Qual è la ricetta giusta per creare crescita e lavoro?  E chi sarà, alla fine dei giochi, a scegliere il successore del Presidente Mattarella? 
Nel suo nuovo libro Questa non è l’Italia Alan Friedman ci regala una bussola per   navigare nel caotico mare dell’attuale situazione politica ed economica.
Questa non è l’Italia è un saggio che si legge come un romanzo. É la cronaca snella e documentatissima dei quattordici drammatici mesi del governo gialloverde, fino agli albori della sua caduta.
Questa non è l’Italia rivela le storie segrete e le verità shock dietro alle turbolenze del  passato governo; affronta di petto le spinose tematiche dell’euro, del debito pubblico e dei conti italiani; spiega con numeri e cifre l'impatto sull’economia dell’instabilità politica nazionale; dipinge un quadro ricco di dettagli su personalità come quelle di Mario Draghi, Jean-Claude Trichet, Paolo Savona e Steve Bannon. Dice la verità sull’immigrazione e, in campo economico, fornisce al governo giallorosso una lunga lista di cose da disfare. 
Questa non è l’Italia è il ritratto di un Paese che si ritrova alle prese con sé stesso; un richiamo alla coscienza collettiva; un grido a favore di un risveglio nazionale. Nella speranza che ci sarà.
Alan Friedman è un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All’inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» e editorialista del «Wall Street Journal». Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman da cui ha rea- lizzato il documentario distribuito da Netflix in tutto il mondo. Già editorialista per «Panorama» e «Il Corriere della Sera», attualmente collabora con «La Stampa». Con la Newton Compton ha pubblicato Questa non è l’America, per settimane in vetta alle classifiche dei libri più venduti e vincitore del Premio Roma per la Saggistica 2017, e Dieci cose da sapere sull’economia italiana, il libro di saggistica più venduto del 2018.

 
I vostri commenti
Scrivi il tuo commento


Alan Friedman a Marostica
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243