Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!
NEWS

Romanzi da non perdere, al femminile, storie vere, letture curiose. E poi storie romantiche, romanzi storici, gialli, divertenti e per giovani lettori. Narrativa di musica e narrativa di viaggio. Saggi vari, di scienze umane, di storia e attualità. Cinque titoli per ciascuna categoria, selezionati da noi. Perché anche quest'estate possiate trovare il libro per voi.

E' disponibile la bibliografia dei nostri consigliati per quest'estate.
Passate a ritirare la vostra copia in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui. Buona lettura!


 

Come ogni estate, tornano puntuali anche i nostri consigli per accompagnare i bambini durante i le giornate estive. 
Sono libri divertenti, freschi, avventurosi e di amicizia, come sempre selezionati tra le migliori proposte che la narrativa per bambini offre.

La bibliografia si presenta divisa per classi scolastiche, in modo da rendere più semplice l’orientamento e la scelta dei nostri lettori.
La novità di quest'anno è la narrativa scientifica: per ogni classe proponiamo una lettura per gli appassionati della materia e per tutti i bimbi curiosi!

Passate in libreria a ritirare la vostra copia cartacea oppure consultate la nostra selezione cliccando qui.



 


Mercoledì 5, 12, 19, 26 luglio 2017

Il 5 luglio scatta la nuova edizione di Bassano sotto le stelle, con negozi aperti, musica e spettacoli per tutti i mercoledì di luglio. Una manifestazione promossa da Confcommercio di Bassano del Grappa, in collaborazione con Operaestate Festival e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa. Anche la nostra libreria sarà aperta dalle 21 alle 23,30, con la consueta proposta di incontri con l'autore. Quest'anno saranno nostri ospiti nomi del calibro di Matteo Righetto, Camilla Lackberg e Paola Barbato, vi aspettiamo!
Nell'immagine qui sotto trovate invece il programma generale della manifestazione.
In caso di maltempo è prevista una data di recupero per mercoledì 2 agosto 2017.


 
Nei giorni di Resistere gli orari della libreria si dilateranno! Giovedì 15 e venerdì 16 giugno saremo aperti dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 22,30, sabato 17 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22,30, infine domenica 18 orario continuato dalle 10 alle 22,30. Vi aspettiamo!


Vi aspettiamo al Photobooth di Resistere 2017 per uno scatto con il vostro libro preferito! Il Photobooth sarà attivo in libreria per tutta la durata della rassegna letteraria Resistere con Giorgio Boscaro di Manfrotto Imagine More, giovedì 15 e venerdì 16 giugno dalle 15,30 alle 22,30, sabato 17 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22,30 e domenica 18 giugno dalle 10 alle 22,30, con orario continuato.
 


 

 
Il Corriere della Sera Corriere del Veneto ha dedicato un'intera pagina alla seconda edizione di Resistere! Potete leggere qui l'articolo di Raffaella Forin e l'intervista di Alessandra Ortolan a Lavinia, Lorenza e Veronica.



La cosa più bella che regalano i libri sono gli incontri che si fanno, tra le pagine e fuori di esse. Quanti amici di inchiostro ci hanno consolato, divertito, entusiasmato e appassionato con le loro avventure? In quanti di loro ci siamo immedesimati? Prima di essere libraie sapevamo che la magia stava là, nella carta. Poi in libreria abbiamo scoperto gli altri incontri, quelli veri, con i nostri clienti, con gli editori e con gli autori, specialmente con gli autori. Ed ecco l’altra magia del libro, che ci fa amare così tanto questo mestiere. Se scorriamo nel sito Internet della libreria l’elenco dei nostri ospiti (nella sezione delle dediche), ci viene la pelle d’oca, perché alcuni di quegli incontri sono stati una folgorazione. Il salone di Palazzo Roberti è grande, ma in alcuni casi avremmo voluto fosse stato di gomma, per allargarlo fino a farci stare una folla ad ascoltare quelle parole che in noi suscitavano tanta emozione. Per questo abbiamo sentito la necessità di uscire all’aperto, di andare oltre.

È una missione per noi vendere libri. E dunque coltivare e creare lettori e, per far questo, organizzare qualunque iniziativa possa fare capire quale universo si apra con la lettura. Da una pura esigenza commerciale nasce la più nobile delle cause. E così la sfida di resistere come negozio si traduce in un infittirsi di incontri, in un desiderio di raggiungere il più largo numero di persone possibili, per far sentire loro quello che sentiamo noi. È così che nasce Resistere. Resistere, perché noi abbiamo resistito mettendocela proprio tutta, nei recenti anni in cui il libro pareva perduto. Resistere, perché la vita prima o poi ti mette alla prova e tu devi resistere: fisicamente, psicologicamente o economicamente che sia. E i libri, e talvolta gli incontri con i loro autori, possono essere di grande aiuto. Resistere, perdurare nel tempo, come la parola scritta.

La prima edizione è stata un grande successo, non ci aspettavamo una risposta così immediata e appassionata con più di 5.000 persone in quei tre giorni ad accogliere i nostri protagonisti, da Alberto Angela a Luis Sepulveda passando per tutti gli altri. E stiamo dunque preparando con entusiasmo “Resistere 2017”, che si terrà il 15, 16, 17 e 18 giugno in alcuni tra i luoghi più suggestivi della nostra città: il Castello degli Ezzelini, Piazza Libertà e il Chiostro del Museo Civico. Invaderemo di pagine e parole questi luoghi, porteremo fuori la magia, regalando momenti importanti a chi vorrà partecipare. Possiamo già annunciare il gran finale della rassegna 2017, con Ernesto Galli della Loggia, Massimo Cacciari e Mario Isnenghi.

Il nostro motto, legato alle due statue del Marinali che abbiamo in giardino, è “Ubi sapientia est, pax et iustitia regnant”: dove c’è sapienza, regnano pace e giustizia. È il sapere che ci rende liberi. È solo con il sapere che possono regnare la pace e la giustizia, e in questo critico momento sappiamo bene quanto ce ne sia bisogno.

Lavinia, Lorenza e Veronica Manfrotto


Trovate tutte le informazioni sugli ospiti della rassegna e il programma completo su www.palazzorobertiresistere.it

 
  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa




PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
Grazie a tutti i bambini di Bassano...e grazie a chi organizza tutto!

Nicoletta Costa


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243