Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

NEWS
E' disponibile la bibliografia dei nostri consigliati per l'inverno.
Passate a ritirare la vostra copia in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui. Buona lettura!

A partire da gennaio 2018 tornano i corsi del logopedista e vocologo Alberto Mariotto. Tre diversi laboratori teorico-pratici su

Il Disturbo del Linguaggio e il Ritardo di Linguaggio
Tecnica e salvaguardia della voce
Basi neuro-psicologiche per l'approccio ai Bisogni Educativi Speciali


Gli eventi sono a numero chiuso. In tutti gli eventi verrà rilasciato attestato di partecipazione.
La quota d’iscrizione andrà versata per intero il primo giorno di frequenza.
Agevolazioni di gruppo: da 3 a 5 persone: 10% di sconto, oltre le 5 persone: 20% di sconto.

Per informazioni e iscrizioni: Dott. Alberto Mariotto, Logopedista, Vocologo, dott. in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, dott. in Neuroscienze Cognitive e Neuropsicologia Clinica.
Contatti: 347 8165156 mariottoalberto@gmail.com www.albertomariotto.it
Iscrizione diretta: http://L2L.it/corsibassano






Villa Angaran San Giuseppe nei giorni 2 e 3 dicembre 2017, organizza in collaborazione con la nostra libreria, Wall Street Institute e Pingu's English school l'evento HYGGE MARKET AND FESTIVAL, che si ispira allo stile di vita diffuso nei paese del Nord Europa e in particolare in Danimarca, dove è considerato come fondamentale per una vita felice, il saper gioire di piacere semplici come la compagnia degli amici e della propria famiglia , la lettura, il benessere fisico-intellettuale della persona e il rapporto con la Natura in atteggiamento di costante rispetto e ammirazione .
 
Noi saremo presenti con un corner dedicato alla vendita di libri inerenti la filosofia Hygge, oggetto di alcune pubblicazioni recenti sia in inglese che in Italiano, lo stile di vita dei paesi del Nord Europa e il loro design, manualistica, graphic novel  e illustrazione per l'infanzia.
 
Il corner si svilupperà all'interno dei saloni della villa dove i visitatori troveranno una selezione di Artigiani da tutta Italia, workshop per la realizzazione di lavori al telaio, calligrafia e KoKedama ( piante che crescono in un guscio di muschio appese per aria).
Accanto a questa area, la parte dedicata a conferenze e seminari gratuiti a cura de La Casa del Tempo, che all'interno di villa Angaran tiene nel corso di tutto l'anno, corsi di yoga, aikido, meditazione e canto indiano.
I genitori che vorranno partecipare, potranno affidare i propri figli allo staff di educatori di Adelante e alle insegnanti di Pingu's English Bassano che coinvolgeranno i bambini in un percorso di gioco in lingua inglese, con in palio una settimana gratuita di Summer Camp o un mese gratuito di corso di Inglese.
Wall street Institute ha collaborato nella stesura e traduzione dei post in Instagram per fare in modo che questo evento, il primo nel suo genere in Italia, ottenga quanta maggiore visibilità, facendo salire  Bassano del Grappa  alla ribalta ,come paese dove la ricerca della felicità passa attraverso un buon libro e la conoscenza  che di noi stessi e degli altri ci può trasmettere

https://www.facebook.com/hyggemarketandfestival/
L' Associazione Amici degli Archivi di Stato di Vicenza e Bassano del Grappa e il Centro Studi Medievali Ponzio di Cluny propongono, dal 7 novembre 2017 al 13 marzo 2018"Latine loqui", lezioni di grammatica e sintassi latina per principianti tenute dalla Prof.sa Giuseppina Moricca.

Le lezioni si terranno presso l'Istituto Scalabrini di Bassano del Grappa ogni martedì dalle 18 alle 19,30. E' previsto un piccolo contributo per i mezzi didattici.

Per le scrizioni scrivete a amiciarchivi@gmail.com o a giovanni.marcadella@beniculturali.it, telefonate al 3483946280 o recatevi presso la sede stesaa prima delle lezioni.


Percorso di introduzione alla calligrafia con Tassotti e Anna Schettin
 
Appuntamento in Carteria Tassotti, sabato 4 novembre, dalle 16 alle 18, per incontrare Anna Schettin, famosa grafica e calligrafa, socia fondatrice e docente dell’Associazione Calligrafica Italiana, creativa “di fiducia” dell’Azienda.
Anna Schettin guiderà i partecipanti in un percorso di introduzione alla calligrafia, con dimostrazioni pratiche ed esempi. Per l’occasione, verrà presentato anche il nuovo kit calligraphy Tassotti, di cui ha curato il manuale.
L’incontro, a ingresso libero con prenotazione consigliata, sarà il preludio di veri e propri corsi, che saranno poi organizzati sempre in Carteria.
Il kit, disponibile in due varianti con fantasia Per sempre e Virtù, è composto da una carpetta a 3 lembi contenente una cannuccia porta pennino, un pennino a punta tronca, un pennino a punta sottile, un quaderno a righe A5 punto metallico, perfetto come idea regalo o per chiunque consideri la bella scrittura, un’arte e un’esperienza.





 



Mercoledì 1 novembre 2017, in occasione delle festività di Ognissanti, la libreria sarà aperta il pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,30.


 

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole italiane. Con oltre 7.700 scuole e più di 800 dipartimenti universitari serviti è una realtà leader del settore education in Italia, in particolar modo per l’attenzione e la ricerca continua, in tutto il mondo, di strumenti e metodologie fortemente innovativi.

Prima azienda a portare la robotica educativa in Italia, ha diffuso articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica. Centrale, in ogni decisione, è l’attenta e costante selezione di produttori, partner, approcci didattici e tecnologie all’avanguardia, per garantire a docenti e studenti italiani un’offerta formativa di altissima qualità e innovazione.

Volete conoscerli meglio? Vi anticipiamo la notizia del CampusStore Day a Palazzo Roberti, di cui potete leggere qui:


  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa




PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
Grazie della bellissima ospitalità. Senza dubbio la più bella libreria del mondo. Con amicizia

Stefano Mancuso


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243