Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Venerdì 19 gennaio 2018, giornata in cui si festeggia il santo patrono della città, la libreria sarà aperta con il consueto orario, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Vi aspettiamo!
Le avventure di Jacques Papier
Autore: Michelle Cuevas
Editore: De Agostini
Argomento: Narrativa dai 7 anni
Prezzo: € 12,90
Giudizio utenti:
(
4/5
con 1 voti
)

Jacques ha una sorellina che adora, compagna di mille avventure e di giochi fantastici. Però, a parte lei, nessuno lo considera: nemmeno i suoi genitori! Come mai? Sembra quasi che nessuno lo veda…Enrica Lago

Da un po' di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo ignorano ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare... perché il piccolo Jacques non è che l'amico immaginario di Fleur! E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico e a tratti esilarante - viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo?

Nominato miglior romanzo per ragazzi dalla rivista Time.


Michelle Cuevas è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa.


Premio Andersen 2016 come miglior libro 6/12 anni : "Per una storia che traccia, con ritmo e vivacità, un percorso di formazione insolito e coinvolgente. Per la voce del protagonista, capace di raccontare, con piglio ironico e argute dissertazioni, la dimensione emotiva profonda nel cammino verso l’autodeterminazione. Per una narrazione scorrevole e divertente, che corre felice lungo il confine tra realtà e immaginazione"


 

Le vostre recensioni
Bianca
31/12/2017
Mi è stato consigliato da una compagna di classe grande lettrice, e mi è piaciuto tantissimo!????
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243