Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Gli ottimisti muoiono prima
Autore: Susin Nielsen
Editore: Il Castoro
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 15,50
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Una storia d’amore per cinici.

Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare.
Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio?

Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.
Susin Nielsen, pluripremiata scrittrice per ragazzi, vive a Vancouver con il marito, il figlio e due gatti. Sceneggiatrice di popolari serie televisive, ha vinto per due volte il Canadian Screenwriter Award prima di lanciarsi nel mondo dei libri per ragazzi. Questo è il suo romanzo di maggior successo, ispirato alla sua esperienza di figlia di divorziati. Il suo sito web è: http://susinnielsen.com/
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243