Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

LA LIBRERIA



Situata nel centro storico di Bassano del Grappa, la Libreria Palazzo Roberti rappresenta un punto di riferimento importante per la città che la ospita e per il territorio circostante. Aperto nel 1998, l'esercizio ha trovato la sua sede ideale in un palazzo nobiliare settecentesco, di proprietà della famiglia Manfrotto che tuttora gestisce l'attività dislocata al suo interno, un esempio pressoché unico in Italia di grande libreria indipendente. L'elegante contesto architettonico si sviluppa su tre piani, due dei quali - il piano terra e il mezzanino - sono destinati all'esposizione e alla vendita dei libri. Il Piano Nobile, invece, oltre ad alcune stanze, presenta un salone il cui restauro ha ridato luce agli splendidi affreschi che ne decorano le pareti.

Vi trovano posto incontri con l'autore, conferenze, concerti di musica classica, esposizioni di fotografia, che sono parte integrante della vivace attività della libreria. La volontà di proporsi come luogo di incontro e di confronto per il pubblico, offrendo un ambiente accogliente in cui scegliere le proprie letture, ha spinto la libreria a dotarsi di un'ampia offerta di titoli che spazia in tutti i campi dell'editoria.

Per facilitare il cliente, l'assortimento è stato organizzato in reparti e suddiviso in settori tematici, sui quali vigila la professionalità di ciascun responsabile, costantemente a disposizione dell'utente. La cultura aziendale si fonda sul connubio fra modernità e tradizione, il cui esito assicura l'attenzione rivolta alle novità del mercato editoriale, la passione e la competenza, proprie della tradizione libraria italiana.
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
Ad una libreria bellissima, è passato tanto tempo prima che venissi qui, ne passerà molto meno prima che torni, anche solo come lettore. Grazie

Carlo Lucarelli


ARTICOLI DELLA STAMPA Tutti gli articoli
Monocle
Christmas shopping in Bassano del Grappa Dicembre 2015


P.IVA 01640430243