Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Letture Appassionate

Oggigiorno, risulta sempre più difficile orientarsi nella scelta di un buon libro. La straordinaria quantità di titoli che le case editrici pubblicano ogni anno rende difficile, anche per noi addetti ai lavori, individuare quali possano essere definiti buoni o addirittura ottimi libri, da non perdere.

Letture Appassionate è la nostra iniziativa per offrire sempre più una selezione di libri di valore ai nostri clienti. Il nostro staff, all’inizio di ogni nuova stagione dell’anno, e dunque per quattro volte l’anno, proporrà cinque titoli di narrativa, di vario genere, accuratamente letti e selezionati, che formeranno così una ideale cinquina di romanzi di valore, vere e proprie “Letture Appassionate” (che saranno: d’inverno, di primavera, d’estate e d’autunno).

Sperando di incontrare i vostri gusti, vi auguriamo buona lettura!

 

LETTURE APPASSIONATE DI PRIMAVERA


Leggere, selezionare e infine consigliare i libri che ci sono piaciuti, anzi, che ci hanno appassionato, è uno dei compiti più belli che ci proponiamo.

Eccoci dunque a segnalarvi una nuova cinquina di romanzi, di diverso genere, che a nostro avviso meritano di tenervi compagnia nelle prime scampagnate o semplicemente la sera, al termine della giornata, quando il bisogno di leggere qualcosa di bello si fa per molti di noi impellente.
LETTURE APPASSIONATE D'AUTUNNO



Come sapete, a ogni cambio di stagione si rinnova l'appuntamento con le nostre Letture Appassionate. E' una selezione di titoli in cui crediamo molto e che ci sono piaciuti particolarmente e, nelle nostre intenzioni, vorrebbero essere un consiglio di lettura "sicuro".

L'autunno non è solamente una stagione buona per la raccolta dei funghi chiodini e delle castagne, ma si presta a passeggiate circondati dai colori meravigliosi delle foglie che cambiano e si preparano a cadere. Le ore di luce diminuiscono, sì, ma di pari passo aumenta magari la voglia di restarsene in casa al calduccio in compagnia dei propri cari e di un buon libro.

E' un periodo importantissimo per gli editori, che negli ultimi mesi dell'anno si preparano a sfornare le cosiddette strenne, i titoli su cui puntano maggiormente. Ma già verso la fine dell'estate abbiamo individuato ottimi libri di cui consigliare la lettura.

Scoprite la cinquina che abbiamo scelto di proporvi e, se vi va, commentate sul nostro sito i libri proposti. A noi farebbe un gran piacere sapere cosa ne pensate!

LETTURE APPASSIONATE D'ESTATE



L'estate si è fatta desiderare un po', ma ora che siamo nel pieno della stagione siamo pronti alle vacanze. Le ferie, sia che si decida di viaggiare che, semplicemente, di rimanere a casa a riposare, sono un momento fondamentale per staccare la spina e dedicarsi a nuove letture.

Quelle che oggi vi segnaliamo sono le nostre Letture Appassionate d'estate, una selezione che, come sapete, mira a fornirvi un consiglio di lettura sentito e "garantito" nella qualità.

La cinquina dei prescelti comprende una toccante storia romantica, un giallo "nostrano", un thriller di un bravissimo esordiente italiano, un poliziesco "scorretto" d'altri tempi e una... Attendiamo di conoscere con curiosità quello che pensate dei libri che abbiamo scelto.

LETTURE APPASSIONATE DI PRIMAVERA



La primavera, si sa, è spesso sinonimo di nuovo inizio, è la stagione che nell'immaginario collettivo è spesso associata a un ripartire, un ricominciare, con nuova vitalità ed entusiasmo.

E' con questo spirito che si rinnova l'appuntamento con le Letture Appassionate, che sono state di rado così condivise e partecipate dal nostro staff.
Merito anche di una qualità superiore fra i titoli pubblicati nell'ultimo periodo.

Gradite conferme e vere e proprie rivelazioni, questo è quello che vi proponiamo in questa nostra selezione. L'obiettivo, come sempre, è quello di fornirvi un orientamento di qualità, un consiglio appassionato e accorato nella scelte delle vostre prossime letture.

LETTURE APPASSIONATE D'AUTUNNO



Si rinnova l'appuntamento stagionale con le nostre Letture Appassionate. L'autunno vi fa immaginare giornate più corte e magari piovose? Non sempre è così, e anche se le temperature sono cambiate, possiamo godere ancora di cieli tersi e colori caldi e brillanti.

Poi, la sera o nel tempo libero, la lettura di un buon libro è sempre l'occasione per un viaggio, per quanto virtuale. Lasciatevi condurre in generi e atmosfere diverse, che abbiamo selezionato per voi come ormai d'abitudine. Il nostro intento, come sempre, è quello di potervi orientare nella scelta di un buon romanzo, e ci piacerebbe sapere cosa pensate dei titoli che abbiamo scelto.

LETTURE APPASSIONATE D'ESTATE



Siete pronti per il caldo agosto che ci aspetta? Avete già scelto che libri leggere? Quali autori e personaggi vi terranno compagnia, nei vostri viaggi o nel vostro periodo di relax a casa?

Per questo appuntamento con le nostre Letture Appassionate abbiamo selezionato romanzi per tutti i gusti: due thriller avvincenti, una toccante storia vera, una raccolta di racconti di un grande autore e una bella storia romantica.

Buona lettura e buon divertimento!

LETTURE APPASSIONATE DI PRIMAVERA



Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate si rinnova l'appuntamento con le nostre Letture Appassionate.
Sbocciano i fiori e la natura conferma, con cambiamenti tanto evidenti quanto graditi, che l'inverno è ormai alle spalle. Giornate più lunghe e luminose ci aspettano, ma a fianco alla voglia di uscire e dedicarci alle attività all'aperto resta quella immutabile di leggere buoni libri.

Come sempre, anche in questa selezione, il nostro fine è quello di offrirvi un consiglio mirato, una segnalazione condivisa e naturalmente appassionata in merito a cinque romanzi che ci hanno colpito particolarmente.

Non è un caso, infatti, che ben tre fra i più importanti scrittori contemporanei, Emmanuel Carrère, Amos Oz e Ian McEwan, trovino posto fra i nostri consigliati, proprio per quella discriminante della qualità che guida la nostra scelta. E' invece assolutamente casuale, ma straordinario, che in tutti e tre i loro romanzi il tema delle religioni sia preminente.

Al loro fianco, in questa nostra cinquina, abbiamo selezionato due autori esordienti nel campo della narrativa,  che con le loro prime opere ci hanno favorevolmente impresionato.

LETTURE APPASSIONATE D'INVERNO



L'inverno, a dire il vero, è iniziato da un po' ma questo nuovo appuntamento con le Letture Appassionate vi giunge solo ora perchè, dopo il periodo natalizio, abbiamo atteso di scovare qualche novità che non vi avessimo già proposto.

La prima selezione dell'anno comprende, come d'abitudine, libri di genere diverso, come diversi sono i nostri e vostri gusti: all'interno del nostro staff infatti c'è chi ama i romanzi al femminile, chi preferisce i gialli e thriller, chi i romanzi d'amore, chi non aspetta altro che immergersi in un bel romanzo storico. Questo ci permette di offrirvi una scelta variegata ma sempre, a nostro parere, di qualità.

Attendiamo di sapere cosa ne pensate. Non mancate di lasciare la vostra recensione sui libri selezionati, in questo modo potrete usufruire dei vantaggi dedicati a chi partecipa alla nostra iniziativa!

LETTURE APPASSIONATE D'AUTUNNO



E’ arrivato l’autunno, con i suoi magnifici colori. E se anche le giornate non sono più così lunghe e soleggiate, questo periodo dell’anno è ideale per riscoprire il piacere di restare in casa, all’asciutto e al caldo, in compagnia, perché no, di qualche buon libro.

Fra i romanzi pubblicati negli ultimi tempi, ne abbiamo selezionati cinque, come d’abitudine, per le nostre Letture Appassionate d’autunno.
E naturalmente ci fa piacere condividere con voi le opinioni e i giudizi che abbiamo su questi libri.
Già vi immaginiamo, la sera, a gustarvi un buon romanzo, magari accompagnato da qualche castagna arrostita e un bicchiere di buon vino.

Attendiamo impazienti di sapere cosa pensate delle nostre scelte e di ricevere i vostri commenti sul nostro sito. Buona lettura! 

 

LETTURE APPASSIONATE D'ESTATE

Con l'inizio della stagione estiva, torna il nostro appuntamento con le Letture Appassionate. L'estate, grazie alle ferie, è tradizionalmete il periodo dell'anno in cui risulta più facile poter dedicarsi alla lettura. Poichè però il tempo è una risorsa rara, e non va sprecato, il nostro intento è quello di proporvi letture di qualità, con la "garanzia" del nostro consiglio.

Inoltre, come già sapete, leggendo i romanzi proposti ed esprimendo un vostro giudizio sul nostro sito, potrete acquistare gli altri libri presenti nella sezione Letture Appassionate con uno sconto del 15%.

Una commovente storia vera, un romanzo storico di spionaggio, un libro di storie di biciclette e di uomini, un romanzo psicologico sul matrimonio e il tradimento, un sorprendente thriller italiano: cinque libri molto diversi tra loro per appassionarvi quest’estate.

Aspettiamo di sapere cosa ne pensate!

LETTURE APPASSIONATE DI PRIMAVERA

Con la primavera a sbocciare non sono solo i fiori ma anche libri molto belli, che abbiamo letto e già amiamo e raccomandiamo.

Attendiamo di sapere cosa pensate dei libri che vi consigliamo e di ricevere i vostri giudizi e commenti. Buona lettura!

 

LETTURE APPASSIONATE D'INVERNO

Ecco a voi le prime Letture Appassionate! In questa selezione ognuno di noi si è impegnato nella lettura e, tra tutti i titoli candidati, questa è la nostra cinquina: attendiamo di sapere cosa ne pensate e di conoscere i vostri giudizi!

P.IVA 01640430243