Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Venerdì 15 settembre 2017
alle ore 18:00

Giovanni Gocci

presenta il suo libro
Appunti di viaggio nel territorio dell'anima
Aras Edizioni
Uno dietro l’altro i giorni e gli scritti si inseguono, saltando come uno spirito: lo spirito di rinnovamento. Dopo un susseguirsi di fermate, mese dopo mese – dove ci si abbevera nello “spirito del tempo”, dove la vita si dipana e andrà verso il credo dell’Amore – così, passo dopo passo, l’anima si libera fino ad arrivare alla fine del periplo dove la “luce del buio” provoca una rinascita. A sua volta il cuore batte perché ritorna lo spirito della natura per la Vita e giunge alla conclusione con un inno di resurrezione dell’anima in cui “Armonia” ci abbraccerà e amore scenderà dall’Olimpo per tornare tra noi.
Un viaggio in anima che non conosce distinzione di nome, razza, sesso, nazionalità perché è un viaggio che ogni uomo o ogni donna deve fare in tutte le molteplici morti-rinascite per contraddistinguere la propria storia personale, il proprio processo di conoscenza, nonché di individuazione.
Non c’è presa di coscienza senza sofferenza ed è per questo che la gente evita di confrontarsi con la propria Anima. Ma è proprio l’Anima che, con astuzia e giocoso inganno, attira verso la vita e fa conoscere e credere all’uomo cose inverosimili affinché la vita sia pienamente vissuta.
Giovanni Gocci, professore di Psicologia Sociale all’Università degli Studi di Siena. Psicologo analitico, è Direttore di “Atelierdellanima”, Centro Studi di Psicologia del Profondo ed ipnosi clinica a Verona. Autore di molte pubblicazioni tra cui: "I gruppi d’Individuazione", "Comunicazione e Cambiamento", "La Psicologia della creatività", "Racconti che curano", "Vento impetuoso" e "Dialoghi tra cielo e terra". Nel 1988 crea la prima Sabbiera di Gruppo all’interno dei Gruppi d’Individuazione che conduce con i suoi pazienti da cui nasce la pubblicazione "La Sabbiera di gruppo. La porta girevole per l’inconscio" (Aras edizioni, 2012). "Vento impetuoso" (Aras Edizioni, 2013) è la sua prima raccolta di poesie. In fase di pubblicazione la seconda raccolta di poesie "Aliti d’Anima".


 
I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Giovanni Gocci
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243