Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Una buona notizia: gli orari di apertura della libreria si ampliano! Leggi tutto...
ARCHIVIO VIDEO EVENTI


Andrew Basso presenta "Credi nell'impossibile" - Libreria Palazzo Roberti, 12 gennaio 2020



Andrew Basso presenta il suo libro "Credi nell'impossibile. L'arte della fuga per essere davvero liberi", Mondadori.

Dialoga con l'autore Salvatore Vitellino

Ciò che fa sembrare facile un'illusione o un'impresa impossibile sono il sacrificio e l'amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura. Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia. Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti, Andrew ripercorre con noi il viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di Trento a calcare i palchi più importanti al mondo. Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti. Perché la magia ha più punti di contatto con la realtà di quanto crediamo. E la paura di chi sfida la morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno. "Credi nell'impossibile" racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: "Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l'unica via per aprire la porta del tuo sogno".

Considerato uno dei migliori illusionisti del Ventunesimo Secolo, Andrew Basso e’ conosciuto come The Escapologist e Rockstar della Magia ed e’ il protagonista dello show di popolarita’ mondiale “The Illusionists”.
Specializzato in escapologia e adrenaliniche prove di fuga, la sua eclettica preparazione lo vede esibirsi in diversi generi dell’arte magica. Nel 2005 e’ il primo e piu’ giovane italiano nella storia a vincere il titolo mondiale di escapologia .
Viene anche nominato nel 2012 vincitore della competizione internazionale “Masters of Magic” come miglior illusionista.
Le sue apparizioni includono teatri come il Sydney Opera House, lo Shaftsbury di Londra, il Pantages di Hollywood ed il Marriott Marquis a Broadway, ed includono anche teatri e arene d’America, Europa, Russia e Medio Oriente.
Considerato dalla stampa come “ Il Successore Naturale di Harry Houdini”, Andrew Basso si esibisce in oltre 300 spettacoli all’anno, raggiungendo annualmente oltre mezzo milione di spettatori.
VISUALIZZA TUTTI I VIDEO
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243