Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

ARCHIVIO VIDEO EVENTI


Beatrice Venezi e Ramin Bahrami, "Innamorarsi della musica classica" - Resistere 2019



Resistere 2019, venerdì 14 giugno, Castello degli Ezzelini
Bassano del Grappa

Beatrice Venezi
Ramin Bahrami
Armando Torno

Innamorarsi della musica classica

Tre importanti protagonisti del panorama musicale internazionale prendono spunto dal libro “Allegro con fuoco” di Beatrice Venezi per parlare di musica. L’autrice, giovanissima direttrice d’orchestra, è stata definita dalla rivista Forbes come una delle personalità under 30 più influenti al mondo. Intervengono Ramin Baharami, grande pianista iraniano e scrittore, e Armando Torno, saggista e acuto critico musicale.

Beatrice Venezi è una giovanissima direttrice d’orchestra molto nota anche all’estero. Pianista e compositrice ha scritto saggi di musica testimoniando come la musica classica possa essere amata anche dai giovani e andare oltre ogni criterio elitario. Il suo debutto all’estero è stato nella prestigiosa Suntory Hall di Tokyo.

Ramin Bahrami è un pianista iraniano emigrato giovanissimo in Europa. Si è esibito nelle maggiori istituzioni musicali italiane ed è stato insignito del premio “Città di Piacenza – Giuseppe Verdi” dedicato ai grandi interpreti. Ha partecipato ai più importanti festival pianistici. Nel 2009 alla Wigmore Hall di Londra ha presentato la sua “Arte della fuga”.

Armando Torno è stato responsabile della cultura del Corriere della Sera e successivamente del supplemento Domenica de Il Sole 24 ore. Saggista esperto di classici è stato tradotto in tutto il mondo. Conduce una rubrica musicale su Radio 24.
VISUALIZZA TUTTI I VIDEO
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243