Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Sabato 15 agosto 2020 la libreria rimarrà chiusa. Buon Ferragosto, vi aspettiamo da martedì 18 con i consueti orari.
ARCHIVIO VIDEO EVENTI


Katia Ricciarelli - Rassegna letteraria RESISTERE, Bassano del Grappa, 24 giugno 2016



Katia Ricciarelli

Vissi d'arte, vissi d'amore
con Diego Dalla Palma e Marco Carrozzo

RESISTERE, Rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Castello degli Ezzelini, Bassano del Grappa, 24 giugno 2016

Vissi d'arte, vissi d'amore

Ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo riscuotendo successi e riconoscimenti unanimi. Grande è l’immedesimazione della famosa soprano con i personaggi che ha interpretato; così lei è un po’ Violetta, un po’ Eva, un po’ Mimì. La vita di Katia Ricciarelli racconta certamente di trionfi nei maggiori teatri del mondo e di incontri con i protagonisti della musica e della cultura internazionale, ma racconta anche di una ragazza nata povera che ha saputo realizzare i suoi sogni. Parla di una donna che affronta le sfi de della vita con serenità e che cerca di comunicare questa sua positività a tutti. Diego Dalla Palma, talento innato come scrutatore ed esploratore di anime, si confronta con Marco Carrozzo e Katia Ricciarelli sulla forza di carattere necessaria ad affrontare le sfi de della vita.


Katia Ricciarelli nasce il 18 gennaio 1946 a Rovigo. Esordisce nel 1969 ne La bohème di Puccini a Mantova. Comincia così una straordinaria carriera che la porterà sui palcoscenici di tutto il mondo a lavorare con giganti come Mario Del Monaco, Franco Corelli, José Carreras, Plácido Domingo, Luciano Pavarotti, diretta dai più grandi direttori d’orchestra e registi: Claudio Abbado, Riccardo Muti, Herbert von Karajan, Zubin Mehta, Carlo Maria Giulini, Carlos Kleiber, Luca Ronconi, Franco Zeffirelli. Nel 2005, nominata direttore artistico dello Sferisterio Opera Festival di Macerata, anche il cinema la corteggia e Pupi Avati la vuole protagonista nel film La seconda notte di nozze, accanto ad Antonio Albanese e Neri Marcorè. La partecipazione le varrà il Nastro d’Argento. Nel 2008, mentre è in tournée con la commedia musicale Gloriosa, viene diretta da Cristina Comencini nella pellicola Bianco e nero. Dal 2011 è una delle protagoniste della fiction di Rai 1, Un passo dal cielo, a fianco di Terence Hill.


Diego Dalla Palma (Enego, 1950) è un’icona inconfondibile del mondo della bellezza e dell’immagine made in Italy. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l’ha fatto diventare il più stimato Look Maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi al mondo. In passato è stato costumista e scenografo di talento, lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito, è diventato un imprenditore di successo fondando una sua linea cosmetica (che ha venduto da tempo). Da qualche anno scrive libri di successo (narrativa e temi legati all’immagine e alla bellezza). Dai tempi della sua giovinezza è un seguitissimo e apprezzatissimo conduttore televisivo. È da poco terminato un nuovo progetto televisivo, su Rete4, Ciao Bellezza, in onda per otto puntate. Inoltre, è testimonial di successo per alcuni marchi, dove riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull’immagine e sui temi legati all’interiorità, per mensili e settimanali popolari e prestigiosi e ha realizzato molte opere video e un’applicazione per iPhone, divulgate in tutto il mondo. Da tre anni ha fondato Academia BSI Milano: una scuola selettiva, nata per preparare i futuri esperti di trucco, stile, immagine e comunicazione. A Diego Dalla Palma viene riconosciuto un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti, l’introspezione, l’interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia “viva” alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare tempo e il suo futuro.



Marco Carrozzo ha collaborato al libro biografia di Katia Ricciarelli e insieme a lei ha scritto Vi canto una storia, il libro che si ripropone di avvicinare i bambini al fantastico mondo dell’opera.
VISUALIZZA TUTTI I VIDEO
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243