Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Una buona notizia: gli orari di apertura della libreria si ampliano! Leggi tutto...
ARCHIVIO VIDEO EVENTI


Nicoletta Costa - Rassegna letteraria RESISTERE, Bassano del Grappa, 24 giugno 2016



Nicoletta Costa, Chiostro del Museo Civico di Bassano del Grappa
Nuvola Olga, Alberto Giovanni e Giulio Coniglio scoprono Bassano

Nicoletta Costa ambienta i suoi personaggi nella nostra città

Chi non conosce i famosi personaggi di Nicoletta Costa che illustrano i primi libri dei nostri bambini? Sarà un’esperienza rara e indimenticabile, per i piccoli, vederli nascere direttamente dalla matita dell’autrice e disegnare e costruire, assieme a lei, storie ambientate nella nostra città con protagonisti Giulio Coniglio, animaletto timido e generoso, la Nuvola Olga, tanto cara anche a maestre e genitori, e l’Albero Giovanni, gentile e disponibile con tutti gli animali.

Nicoletta Costa è nata a Trieste nel 1953. A 12 anni ha illustrato il suo primo libro, Il pesciolino piccolo, pubblicato nella collana “Lo Zibaldone”. Laureata in Architettura, ha iniziato a fare l’architetto nello studio del padre, per seguire poi la sua vera passione, scrivere e illustrare libri per bambini.

Nei suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino; ama disegnare le sue storie, delle quali spesso scrive anche il testo. Il suo tratto è amato dai bambini, anche perché è facile da imitare. I suoi libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero. La Nuvola Olga, Giulio Coniglio e l’Albero Giovanni solo alcuni dei suoi personaggi più famosi. Maggiori riconoscimenti: Premio Catalonia d’Illustraciòn (Barcellona, 1986), Premio Golden Pen (Belgrado, 1988), Premio Christian Andersen (1989), Premio Christian Andersen (1994), Premio Grinzane Junior (2002), Premio Christian Andersen (2010).
VISUALIZZA TUTTI I VIDEO
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243