Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

NEWS

Classici intramontabili, gialli, saghe fantastiche, grandi romanzi moderni, saggi dedicati al benessere e libri di cucina: i titoli Oscar Mondadori sono a prova d'estate e a prova di vacanza perché adatti a ogni tipo di lettore e di destinazione.

Fino al 5 luglio 2020 chi acquisterà due volumi a scelta nel catalogo Oscar Mondadori avrà in regalo uno zaino waterproof perfetto per l'estate (disponibile con logo in due colorazioni: giallo fluo e fucsia fluo, fino a esaurimento scorte).


 



Buongiorno, nella speranza di trovarvi bene, con la presente siamo a informarvi che il 25 marzo scorso è entrata in vigore la nuova legge sul libro (legge 15 del 13 febbraio 2020, “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”) che oltre a introdurre alcune importanti novità fissa al 5% lo sconto massimo applicabile sui libri.

Tale legge è stata realizzata per valorizzare il presidio della lettura e per difendere in particolare le librerie indipendenti dal commercio online.

Di conseguenza le eventuali condizioni o convenzioni precedenti a tale data, in ottemperanza alla legge, saranno ora portate al 5%.

Certi della vostra comprensione, vi ringraziamo e vi inviamo un cordiale saluto.


In condizioni di normalità, in questo periodo ci troveremmo nel pieno dell’organizzazione di Resistere, la nostra rassegna letteraria. L’ideazione del programma era già a buon punto ed erano iniziati gli sforzi per far combaciare idee e disponibilità degli autori ospiti.

Il prossimo mese Bassano del Grappa avrebbe dovuto essere il teatro della quinta edizione del nostro festival, che ha saputo diventare in così breve tempo un importante appuntamento culturale, non solo per la nostra città, richiamando un pubblico numerosissimo e appassionato agli incontri con l’autore.

Come facilmente immaginerete, l’edizione di quest’anno di Resistere non avrà luogo.

Siamo fiduciosi che la rassegna possa tornare nel 2021, in modo da poter godere nuovamente della presenza vostra, degli ospiti e dei loro approfondimenti e degli incantevoli luoghi che fanno abitualmente da scenario agli incontri.

Nel frattempo tuffiamoci, non senza emozione, nei ricordi attraverso le immagini di questo bel video, che avrebbe dovuto essere promozionale per la rassegna di quest’anno, ma che ci fa ugualmente piacere condividere con tutti voi.

Vi aspettiamo in libreria!
Come consuetudine, abbiamo preparato la bibliografia dei nostri consigliati per l'inverno.
Passate a ritirare la vostra copia in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui. Buona lettura!



Nel mese di DICEMBRE 2019 osserveremo degli orari di apetura prolungati o straordinari come indicato di seguito:
 

DOMENICA 1
dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30

SABATO 7 e DOMENICA 8
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30

SABATO 14 e DOMENICA 15
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30

LUNEDI’ 16
dalle 15,30 alle 19,30

da GIOVEDI’ 19 a MARTEDI' 24
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30

DOMENICA 29
dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
 
LUNEDI’ 30
dalle 15.30 alle 19.30
 
MARTEDI’ 31
dalle 9.00 alle 12.30

Nei restanti giorni, l’orario è quello regolare:

da MARTEDÌ a SABATO
dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30




 

Nel numero dello scorso sabato 9 novembre 2019 di Robinson, l'inserto culturale de La Repubblica, è stato recensita la "Guida tascabile alle librerie italiane viventi", edito da Clichy. E... a fare da accompagnamento all'articolo firmato da Ilaria Zaffino campeggia una bella foto proprio della nostra libreria!



 



Venerdì 1 novembre 2019, in occasione delle festività di Ognissanti, la libreria sarà aperta il pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,30.


 

  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa




PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
Alla libreria Palazzo Roberti, frutto di straordinaria e inattesa ispirazione. Vogliamo, dobbiamo tornarci. Con ammirazione e gratitudine.

Guido Harari


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243