Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

NEWS
Alberto Rollo, amico carissimo e direttore letterario d’eccellenza, ci scrive una lettera, che sentiamo di condividere con voi, per segnalarci “un romanzo che ci racconta fino a che punto la nobile follia di un ragazzino, cresciuto fra la memoria del sangue e la tenerezza degli avi, sa combattere contro la volgarità e l’indifferenza degli uomini.”

Il romanzo è "Al centro del mondo" di Alessio Torino, edito da Mondadori, e sotto potete leggere la bellissima lettera che ci ha indirizzato Alberto Rollo.





 


Comunichiamo con piacere che è stato riattivato il Bonus Docenti di 500€ riservato agli insegnati di ruolo delle scuole statali. Oltre alla somma spettante per l'anno scolastico 2020/2021 si potrà utilizzare anche l'eventuale residuo dell'a.s. 2019/2020.

Qui tutte le informazioni sulla Carta del Docente. Vi aspettiamo!


 


Oltre ai diari scolastici, sono disponibili le nuove agende 2021: giornaliere, settimanali, tascabili o di grande formato, con copertine colorate o monocromatiche, per soddisfare tutti i gusti ed esigenze!


"La storia che state per leggere parla della voglia spasmodica di realizzare un sogno a tutti i costi. Parla dell’arte di arrangiarsi, tirando la cinghia, improvvisando, sgomitando, inventandosi espedienti pur di realizzare un film e portarlo nelle sale, senza sapere da dove arriveranno i soldi per il prossimo giorno di paga."
Dal 27 agosto in libreria potrete trovare "Cercando la luce", l'attesa autobiografia di Oliver Stone, pubblicata da La nave di Teseo.

Il famoso regista sarà a Bassano del Grappa per la chiusura del festival La Milanesiana, ideato e diretta da Elisabetta Sgarbi.
Appuntamento mercoledì 2 settembre alle 20.45 al Teatro Tito Gobbi (Castello degli Ezzelini) con Silvia BizioElisabetta Sgarbi, le letture di Toni Servillo dall'autobiografia e il concerto di Extraliscio.

Ingresso gratuito previo ritiro di apposito tagliando: dal 26 agosto all'Ufficio IAT di Bassano del Grappa, Piazza Garibaldi, 34 - tel. 0424 519917.

In collaborazione con Città di Bassano del Grappa e Genoma Films.

 

"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare." Carlos Ruiz Zafón, da "Il gioco dell'angelo", Mondadori.

A partire dal 30 agosto 2020, e fino alla fine di maggio 2021, la libreria sarà aperta anche la domenica, al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Vi aspettiamo! 


 




Se, come noi, avete amato “Mai stati così felici” di Claire Lombardo, c’è un’opportunità che non potete perdere. Se non l’avete ancora letto vi consigliamo spassionatamente di farlo. E dopo questo piacere ve ne offriamo un altro: sentire raccontare da chi i libri li acquista per l’editore, li traduce, li edita, li manda in stampa e li fa arrivare in fine a noi, quali storie affascinanti sono celate dietro alla pubblicazione di un libro.
Un gruppo di lettura, un book club di tutta eccellenza, curato dalla grandissima Beatrice Masini, autrice, traduttrice, editor e grande amica. Purtroppo non sarà da noi ma si terrà gratuitamente in via telematica da casa vostra, con il nostro supporto e la nostra partecipazione, martedì 15 settembre e lunedì 5 ottobre alle 21. Chiedeteci, scrivendo a info@palazzoroberti.it , l’email di riferimento per l'iscrizione (che è gratuita, con la sola condizione di avere acquistato il libro).

 


Filastrocca impertinente
chi sta zitto non dice niente,
chi sta fermo non cammina
chi si allontana non s'avvicina.
Chi si siede non sta ritto
chi va storto non va dritto
e chi non parte, in verità
in nessun luogo arriverà.

 
Con queste parole di Gianni Rodari vogliamo darvi appuntamento all’edizione 2020 di “Didattica per la scuola”.
Siamo in un momento di incertezza, ancora non si sa come comincerà questo nuovo anno scolastico ma le parole di Rodari, attuali più che mai, ci sembravano adatte a sostenere e spronare chi si prepara a ripartire.
 
Per attenuare questa attesa e darvi il tempo di organizzare al meglio il nuovo anno scolastico, abbiamo deciso di anticipare il mese dedicato alle insegnati: la mostra sarà aperta da sabato 1 agosto fino a domenica 6 settembre 2020. Come sempre andremo ad ampliare il materiale già disponibile e troverete anche qualche novità editoriale.
Per darvi modo di consultare le guide e i supporti didattici senza fretta e in sicurezza, quest’anno la mostra tornerà al piano superiore, nel salone nobile affrescato della libreria.
 
Vorremo inoltre proporvi la possibilità di organizzare un incontro con l’autore a scuola. Crediamo fortemente nel potere della lettura e nel bisogno di coltivare tale piacere fin dai primi gradi dell’istruzione, così in mostra troverete un invito per la programmazione di un evento scelto tra una selezione di autori e case editrici con cui da tempo collaboriamo proficuamente. Ci piacerebbe prevedere questo momento nelle vostre scuole, in presenza, se sarà possibile, o mediante incontro virtuale, per creare un importante ricordo nelle menti dei nostri giovani lettori.
 
Per organizzare al meglio anche i vostri astucci e le vostre cartelle, ad agosto e settembre il materiale di cartoleria sarà scontato del 20%!
 
Vi aspettiamo dunque il prossimo mese!
  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa




PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
A una libreria preziosa e rara, che mi accoglie sempre con affetto salvifico

Andrea Scanzi


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243