Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Strane storie
Autore: Carlo Lucarelli
Editore: Skira
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 15,00
Giudizio utenti:
(
3/5
con 1 voti
)
Una partita di calcio tra soldati inglesi e tedeschi, giocata su un campo improvvisato a pochi passi dal fronte occidentale, la sera di Natale del 1914; un ingegnere sopravvissuto alle bombe di Hiroshima e Nagasaki; un delinquente che si fa chiamare Charles Bronson; uno strano caso di suggestione collettiva nella California degli anni Sessanta... Donne avventurose, inventori derubati e geni incompresi, casi curiosi e delitti irrisolti.

“Strane, misteriose, incredibili storie che confermano in modo stupefacente il dato di fatto che la realtà supera di gran lunga la fantasia. Molte sono storie poco conosciute – o almeno, non le conoscevo io – altre sono più note e tutte sono state sicuramente raccontate da qualcun altro e probabilmente meglio di me. Ma non importa. Avevo una gran voglia di raccontarle anch’io.” Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli è autore di numerosi romanzi e racconti tra cui Febbre gialla (1997), Laura di Rimini (2001), Il lato sinistro del cuore (2003) e le serie dei commissari De Luca, Coliandro – adattati con successo in TV – e Grazia Negro. È noto al pubblico anche per le popolari serie televisive e radiofoniche in cui ricostruisce la storia d’Italia attraverso i misteri insoluti e da cui ha tratto diversi volumi. Nel 2011 ha pubblicato, insieme ad Andrea Camilleri e Giancarlo De Cataldo, Giudici.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243