Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Resta anche domani
Autore: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 15,00
Giudizio utenti:
(
3/5
con 2 voti
)

Mia è in coma dopo un pauroso incidente, dopo ha perso il papà, la mamma e il tenero fratellino Teddy. La cosa strana è che si è dissociata dal suo corpo e può vedere e sentire ciò che le accade attorno. Travolta da una realtà che nessuno potrebbe affrontare, deve decidere se tenere duro e sopravvivere o lasciarsi andare e ricongiungersi alla sua adorata famiglia. Pubblicato per la prima volta nel 2009 torna ora in libreria in occasione dell'uscita del film. Imperdibile per chi ha amato "Se solo fosse vero" di Marc Levy. Lavinia Manfrotto

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento.
Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare.
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?


Gayle Forman Giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche.
Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award.
La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva.


 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243