Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Piccolo genio!
Autore: A.Pellai - B.Tamborini
Editore: De Agostini
Argomento: Narrativa dai 7 anni
Prezzo: € 9,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)

Chi era Albert Einstein prima che diventasse un ‘GENIO’? Un bambino! E come lui, lo sono stati Beethoven e Margherita Hack insieme a tanti altri. In questo libro troverai le storie di dieci bambini e dieci bambine con un futuro straordinario, visti quando erano ancora piccoli. Piccolo genio! è una guida che aiuta bambine e bambini a orientarsi nel campo delle aspirazioni.

I personaggi: Albert Einstein – Láslo József Bíró – Amelia Mary Earhart – Isaac Newton – Rita Levi Montalcini – Ludwig van Beethoven – Maria Montessori – Usain Bolt – Samantha Cristoforetti – Giovanna d’Arco – Francesco d’Assisi – Charlie Chaplin – Pelé – Madre Teresa di Calcutta – Federica Pellegrini – Pablo Picasso -Audrey Hepburn – Anna Frank – Louis Armstrong.


Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di scienze bio-mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di numerosi libri rivolti a genitori, insegnanti, adolescenti e bambini, tra i quali Le parole non dette (2000), Nella pancia del papà (2003), Mamma, cos’è l’amore? (2007), Una calamita di mamma (2007), Da padre a figlia (2008), Questa casa non è un albergo! (2009), ispirato alla fortunata trasmissione che per anni ha condotto su Radio24 insieme a Nicoletta Carbone, E ora basta (2010), Il primo bacio (2012), I papà vengono da Marte, le mamme da Venere (2014, De Agostini).


Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice. Conduce laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e attività formative per insegnanti e genitori. È autrice con Alberto Pellai di diversi libri rivolti a genitori, tra i quali: I papà vengono da Marte le mamme da Venere (2014, De Agostini), QAF Quoziente autostima famigliare (2014 San Paolo), Vi lasciate o mi lasciate(2009, Erickson). Ha scritto due romanzi per ragazzi: Il diario di Miss Ione e molto altro (2013, Erickson con A. Pellai) e Aiuto mi sono perso a Londra (2011, San Paolo – Premio Arpino inediti 2010). È stata ospite per una serie di puntate a un programma diEasy baby (canale Sky per genitori). È mamma di 4 figli.


 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243