Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Nome di battaglia Magda
Autore: A. Pau
Editore: Solferino
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 10,00
Giudizio utenti:
(
5/5
con 1 voti
)
La serie di libri I corsari ormai la conosciamo: storie brevi ma piene di avventura, divertenti ma anche trepidanti alla ricerca di qualcosa di perduto. In questo libro troviamo tre ragazzi che durante la Seconda Guerra Mondiale, nella Polonia occupata dai nazisti, sognavano di rubare un carro armato ed entrare nella città per liberarla dal nemico.Enrica Lago

"Tu corri, combatti, impari anche a sparare, mentre i carri armati distruggono la tua città. Poi, però, quando ti fermi a respirare, e guardi i ragazzi del tuo stesso battaglione, una folle idea prende forma: e se glielo prendessimo, quel carro armato che ci spara addosso? E se lo usassimo noi contro di loro?"
Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981, è sceneggiatore e autore di libri per ragazzi. È autore del fumetto Radio Punx (Chine Vaganti, 2012) e della serie di romanzi illustrati Rugby Rebels (Einaudi ragazzi, 2010), illustrati da J.C. Vinci. Nel 2013 ha creato la serie Dinoamici (DeAgostini editore), illustrata da Erika De Pieri e tradotta in Spagna, Turchia, Portogallo, Cina. Collabora con Atlantyca Entertainment (Geronimo Stilton: I Preistotopi e I Supertopi, Piemme Editore) e Book on a tree(Ricci Scout, Salani Editore, Grand Tour, Grappolo di libri). Ama la pizza napoletana, le birre al frumento e perdere tempo.

 
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243