Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Nilou e le avventure del coraggioso Hadì
Autore: Guido Conti
Editore: Libreria Ticinum editore
Argomento: Narrativa dai 7 anni
Prezzo: € 18,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Il terzo attesissimo episodio dell'amato "Il volo felice della cicogna Nilou".

Com’è difficile trovare un albero dove fare il primo nido! Quando finalmente Nilou e Mian lo trovano si devono scontrare con la prepotenza degli avvoltoi e ripiegano su un albero di fortuna. Hadì, il fringuello chiacchierone che accompagna da sempre Nilou e Mian, porta conforto ai suoi amici raccontando la sua giovinezza vissuta tra mille pericoli e peripezie anche perchè la cova delle uova è lunga e noiosa.
Nato in un giardino di una villa, in una famiglia di fringuelli litigiosi, Hadì supera mille di coltà e si adatta prima alla vita in città e poi a quella del bosco.
Gli incontri di Hadì sono sempre più sorprendenti, tra piccioni che vivono in mezzo al traffico e passerotti che mangiano i resti di cibo nei cestini degli autogrill. Quando Hadì torna a cercare il pino sul quale è nato, dovrà affrontare l’arrivo di pappagallini prepotenti, ma troverà anche nuovi amici come Faris lo scoiattolo e Amina, una fringuellina tutto pepe che diventa sua amica. Sarà per tutti un inverno lungo, freddo e difficile, ma grazie alla sua intelligenza e al suo coraggio, Hadì vivrà la sua più pericolosa avventura che porterà la pace e il rispetto tra le diverse specie che vivono in città.
Una favola sulla convivenza e la tolleranza, che parla ai cuori di grandi e piccini, con una sorpresa finale che vi sorprenderà.
 
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243