Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Una buona notizia: gli orari di apertura della libreria si ampliano! Leggi tutto...
Migrazioni
Autore: M.Unwin - J.Desmond
Editore: Editoriale Scienza
Argomento: Divulgazione
Prezzo: € 16,30
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Un libro che racconta ai bambini perché gli animali migrano. Dalle tartarughe alle libellule, dalle megattere ai granchi rossi, scopri i viaggi di 20 specie animali. 

Un grande uccello bianco vola sopra un mare in tempesta, a migliaia di chilometri dalla terraferma, un viaggio pieno di pericoli che dura da molti mesi. La pioggia sferza onde enormi e minacciose. È un albatro urlatore, costantemente in volo alla ricerca di cibo. La sua è una delle 20 incredibili storie raccontate in questo libro sugli animali. 

Specie di tutte le forme e dimensioni intraprendono viaggi epici attraverso montagne, deserti, foreste e oceani. Questi viaggi sono detti migrazioni e avvengono in modi diversi: in cielo, sulla terra o per mare. Gli animali migrano perché il loro ambiente cambia con le stagioni: raggiungono così nuovi luoghi per trovare cibo e riprodursi in sicurezza. Durante il viaggio devono resistere al clima avverso e agli attacchi di famelici predatori. È faticoso, ma se restassero dove sono non potrebbero sopravvivere. Scopri le straordinarie migrazioni delle rondini, dei pinguini imperatori, degli elefanti, delle farfalle monarca e di tanti altri piccoli e grandi viaggiatori. La medaglia d’oro va alla sterna artica: questo straordinario uccello, che non pesa più di un cucchiaino da tè, viaggia da polo a polo, percorrendo fino a 77.000 chilometri l’anno! La sua è la migrazione più lunga.

Un libro per bambini dove la divulgazione si intreccia con il fascino del mondo animale. Una sapiente combinazione di informazioni e stupore cattura il giovane lettore e lo introduce alle meraviglie del mondo naturale. Cartonato e di grande formato, è arricchito dalle raffinate illustrazioni di Jenni Desmond, vincitrice del premio New York Times best illustrated children's book award. Il volume può essere anche un supporto valido per introdurre la migrazione degli animali nella scuola primaria.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243