Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La stanza del lupo
Autore: Gabriele Clima
Editore: San Paolo
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 12,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Nico, un adolescente come tanti e una grande passione, quella del disegno. Una passione talmente forte che diventa necessità per superare la rabbia che molto spesso lo assale. Un romanzo profondo. L’ho adorato. Federica Silvello

Nico ha sedici anni, la passione per il disegno e un problema: una rabbia che non riesce a controllare e che gli è già costata qualche sospensione a scuola. Ma a Nico non importa, tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace e disegnare sui muri della sua stanza, sorbendosi le sfuriate del padre che ogni settimana deve chiamare un imbianchino per ritinteggiare le pareti. A parte Leo, uno sbandato con la mania dei selfie estremi, e pochi altri, l'unica persona disposta a stargli accanto è Claudia, che lo accetta e lo ama nonostante il suo carattere. Nel frattempo, dai boschi circostanti, un lupo scende fino alla città. Già in passato era successo, ma questa volta sembra che l'animale abbia puntato Nico, e ora lo cerchi, lo bracchi e lo segua ovunque. Finché, una notte, Nico lo affronta apertamente.
Gabriele Clima è scrittore e illustratore per bambini e ragazzi ed è membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi. È autore di molti libri per l’infanzia, albi illustrati e romanzi per ragazzi, concentrandosi soprattutto sui temi della diversità, dell’intercultura e dell’integrazione. Organizza incontri e laboratori nelle scuole di tutta Italia per bambini, ragazzi e adulti sulla lettura, la scrittura e la poesia. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, fra cui inglese, francese, tedesco, danese, spagnolo, polacco, arabo, cinese, giapponese e russo.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243