Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Una buona notizia: gli orari di apertura della libreria si ampliano! Leggi tutto...
La sorella perduta
Autore: Kate Furnivall
Editore: Piemme
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 15,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Parigi, 1930. Romaine Duchamps si ritrova da sola in una stanza, con il padre morente riverso sul pavimento, e le mani sporche del suo sangue. Non ha idea di cosa sia successo. Saranno le bugie della sorella gemella Florence, poco dopo, a salvarla dalle accuse e dalla ghigliottina. Otto anni più tardi, Romaine, passionale e irrequieta, vive una vita di viaggi e amori tra le spiagge mediterranee della Spagna e il freddo Atlantico, in un'Europa sempre più scossa dai venti di guerra. Seguendo una delle sue molte passioni, diventa aviatrice, decisa a usare l'abilità di pilotare gli aerei per consegnare pacchi e viveri quando le bombe cominciano a cadere. La sorella, dal canto suo, è rimasta a Parigi, dove ha sposato un potente politico. Due donne completamente diverse, legate non solo dal sangue, ma anche dal segreto di quello che è successo anni prima in quella stanza... E quando la guerra minaccerà di portare via ciò che hanno di più caro, entrambe dovranno trarre forza dal segreto che le unisce, e trovare il coraggio di ascoltare il legame del sangue per cercare finalmente la verità.
Kate Furnivall è cresciuta in Galles e ha vissuto a Londra - dove ha lavorato nella pubblicità - e nel Devon, vicino alla casa di Agatha Christie, uno dei suoi punti di riferimento.
Kate ha scritto numerosi romanzi storici, due dei quali sono stati selezionati per il premio RNA Historical Novel of the Year.
Una straordinaria passione per la scrittura: da qui comincia l'incredibile carriera letteraria di Kate Furnivall, che è oggi una delle maggiori autrici inglesi di narrativa femminile e storica.
Tra le sue fonti di ispirazione la vita della nonna, originaria di San Pietroburgo, ai tempi della rivoluzione. Su questo tema ha scritto il suo primo romanzo, The Russian Concubine, che ha raggiunto la lista dei bestseller del New York Times ed è stato venduto in 25 paesi.
I suoi romanzi, che Piemme comincia a pubblicare in Italia con La sorella perduta, raggiungono sempre i primi posti delle classifiche, e l'hanno resa famosa a livello internazionale. Del 2019 La sorella perduta (Piemme).
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243