Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

L'uomo delle rune. Ciclo del Demone 1
Autore: Peter V. Brett
Editore: Mondadori
Argomento: Fantasy
Prezzo: € 16,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
L’idea di partenza è ben sviluppata, anche se già molto usata: con le tenebre arrivano i demoni. In realtà sono i personaggi che fanno la differenza in questo ottimo fantasy: splendidi! Non vedo l’ora che esca la seconda parte di questa saga. Vittorio Campana

Dopo il tramonto, quando cala l'oscurità, il mondo diventa il regno dei coreling, demoni assassini dotati di poteri soprannaturali e consumati da un odio ardente per l'umanità. Da secoli i coreling terrorizzano gli uomini, costringendoli a uscire solo con la luce del giorno e a trascorrere le ore buie al sicuro nelle loro case, protette da simboli magici la cui origine si perde nella notte dei tempi. Il potere di quei segni è tuttavia troppo debole per opporsi a quello dei coreling. Non è sempre stato così: c'era un'epoca in cui uomini e demoni si combattevano ad armi pari, ma quell'epoca è finita. Notte dopo notte, i coreling diventano più potenti, mentre gli esseri umani soccombono sotto i loro assalti, sempre meno numerosi, sempre più disperati. Ma tre giovani sopravvissuti oseranno l'impossibile, uscendo dalla fragile protezione dei loro villaggi per rischiare il tutto per tutto e raggiungere l'unica persona in grado di aiutarli, nel tentativo di recuperare i segreti del passato. In una lotta folle ed estrema per opporsi alla tenebra che avanza.
Peter V. Brett ha lavorato per un decennio nel campo dell'editoria farmaceutica, prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Da sempre appassionato di fantasy, è l'autore dei romanzi del ciclo del Demone, oltre che di alcune raccolte di racconti - The Great Bazaar (2010), Brayan's Gold (2011), Messenger's Legacy (2014) e Barren (2018) - e di un graphic novel, Red Sonja (2014). Tra i suoi libri tradotti in Italia: Il guardiano dei demoni (Newton Compton 2011) e L'uomo delle rune (Mondadori 2018).
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243