Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

L'istante esatto che lega due destini
Autore: Angélique Barbérat
Editore: Sperling & Kupfer
Argomento: Romantico
Prezzo: € 16,90
Giudizio utenti:
(
3/5
con 2 voti
)

Kyle e Coryn si incontrano nel terribile giorno in cui lui, svoltando in una strada per evitare un ingorgo, investe il figlioletto di lei che attraversa imprevedibilmente la strada. Da quel giorno le loro vite si incontreranno in altre occasioni per una strana concatenzione di eventi. Una bella storia romantica. Lavinia Manfrotto

Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.


Angélique Barbérat è cresciuta ascoltando le storie che le raccontava il nonno russo: forse è per questo che ha sempre amato scrivere. Ha lavorato come insegnante ed è autrice di vari romanzi, tra cui alcuni libri per bambini. L'istante esatto che lega due destini, il romanzo che le ha dato notorietà, ha ricevuto il consenso unanime di critica, lettori e librai francesi grazie a un passaparola che non accenna ad arrestarsi.


 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243