Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il ritorno di Nero Cuordileone
Autore: E. Heidenreich - Q. Buchholz
Editore: Salani
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 11,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)

Don Nero Cuordileone è tornato e il suo caratteraccio non è cambiato. Anche Isolde ritorna al paese dove l'aveva incontrato, lo cerca, lo aspetta...
Una bella storia sul muoversi liberamente, sul lasciarsi e ritrovarsi, sull'amore che vive bene tra libertà e rispetto. Splendide illustrazioni accompagnano la storia.
Teresa Santini


La storia del gatto italiano più famoso nel mondo, attraverso la limpida magia di uno dei più grandi artisti tedeschi. «Nero, mio carissimo birbante, dove sei stato tutti questi anni?» bisbigliò Isolde, e Nero pensò: ‘E dove volevi che fossi? Sull’Himalaya? Alle Baleari? Sul mar Nero? No, ero qui, in Italia! Questa fa sempre domande sceme, proprio come una volta!’ La vicenda di Isolde che, dopo aver dovuto lasciare Nero in Italia, ora sente la nostalgia del suo prepotente e valoroso amico di una volta, e torna decisa a ritrovarlo, proprio nel paesino in cui si erano incontrati. Ma il caratteraccio di Nero non è affatto cambiato, anzi, se possibile, con la ‘vecchiaia’ il gatto nero dalla zampa bianca è diventato ancora più sfrontato… Ecco l’atteso ritorno del micio più famoso d’Europa.

 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243