Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il mio corpo
Autore: Heather Alexander
Editore: Editoriale Scienza
Argomento:
Prezzo: € 13,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Come spiegare il corpo umano ai bambini? Con un libro che permette di esplorarlo dalla testa ai piedi! Più di 100 domande e tante alette da sollevare stimolano la curiosità e assicurano il coinvolgimento. 

Il tuo corpo è una macchina meravigliosa, esploralo in tutte le sue parti. A permetterti di stare in piedi ci pensa lo scheletro, mentre i muscoli ti consentono di muoverti. Lo scheletro serve inoltre a proteggere gli organi interni: ce ne sono tanti e ciascuno svolge un compito specifico. Scopri come funzionano il cuore e i polmoni, a cosa serve il fegato e come sono fatti i reni. Lo sai quale organo controlla tutto il corpo? Il cervello, da cui dipendono la memoria e i cinque sensi, il linguaggio così come l’equilibrio e tutto, ma proprio tutto, ciò che fai. 

A cosa servono le costole? Qual è la parte più dura del corpo? Dove va il cibo inghiottito? Queste e tante altre domande sul corpo umano stimolano il bambino, lo invitano a elaborare una risposta autonoma e a confrontarla con quella fornita dal libro, che si cela sotto un’aletta da sollevare.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243