Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il custode delle tempeste
Autore: C.Doyle
Editore: Mondadori
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 17,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Finn è alle isole Arranmorev a casa dal nonno per le vacanze, che non conosce, per passare l’estate. Da subito lo scopre che il nonno non solo è un costruttore di candele ma il “Custode delle Tempeste”, il guardiano del mito dell’isola pronto a difenderla da forze oscure che possono ritornare a minacciarla. Finn dovrà realizzare questa verità mentre lotta per trovare il suo posto nel mondo. Enrica Lago

A ogni generazione, l'isola di Arranmore sceglie un Custode delle Tempeste che incarni il suo potere e difenda la sua magia se il Nemico dovesse tornare. E per il nonno di Fionn è giunto il tempo di cedere il passo al nuovo Custode. Fionn ha il terrore del mare, tanto che quando approda ad Arranmore per l'estate, vuole solo tornare sulla terraferma. L'isola della sua stirpe, però, lo aspetta da molto tempo e lo reclama a sé, rivelandogli la sua magia. Presto Fionn si lascerà sedurre dalla ricerca di una grotta sommersa, capace di esaudire i desideri. Ma una forza malvagia si sta destando nelle profondità dell'isola, ed è più vicina a lui di quanto non immagini.
Cathrine Doyle è cresciuta sulle sponde dell'oceano Atlantico, nell'Ovest dell'Irlanda. L'amore per le leggende e i grandi miti della sua terra hanno instillato in lei l'ambizione di diventare scrittrice influenzando fortemente Il Custode delle tempeste, suo esordio nella narrativa per ragazzi. Insignito di diversi riconoscimenti e tradotto in 12 lingue, il libro è stato insiprato all'ancestrale isola di Arranmore dove vissero i suoi nonni e dalle avventure dei suoi antenati navigatori.

 
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243