Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Case di vetro
Autore: Luoise Penny
Editore: Einaudi
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 15,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare.

«Il commissario trascorreva le sue giornate immerso negli aspetti piú tragici, spaventosi, violenti e moralmente abietti dell’esistenza. Poi tornava a casa, a Three Pines. Al suo santuario. Sedeva davanti al camino del bistrot insieme ai suoi amici, oppure si rifugiava nell’intimità del suo soggiorno insieme a Reine-Marie. Al sicuro».
Louise Penny è nata a Toronto. Ha lavorato a lungo come giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva, occupandosi di cronaca e current affair, ma è con la scrittura che raggiunge il successo. I suoi romanzi sono stati insigniti dei più prestigiosi premi letterari dedicati al genere, dall'Anthony Award al Macavity Award. È l'unica autrice ad aver vinto l'Agatha Award for Best Novel per quattro anni consecutivi.
In Italia Piemme ha pubblicato L'inganno della luce nel 2013 e La via di casa nel 2017, entrambi con protagonista l'ispettore Gamache. Nel 2019 esce per Einaudi Case di vetro Le indagini dell’ispettore Armand Gamache.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243