Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Arrivano i fratelli Hood
Autore: Guido Sgardoli
Editore: Solferino
Argomento: Narrativa dai 7 anni
Prezzo: € 10,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Missouri, 1863. Frank e Jesse Hood sono due fratelli che mal sopportano i soprusi dell'esercito nordista nei confronti degli agricoltori durante la guerra civile americana. Dopo l'ennesimo torto subito ad opera dello spietato tenente MacKenzie che incendia la loro fattoria, Frank e Jesse decidono che la misura è colma. Insieme agli amici, figli degli altri fattori, organizzano una compagnia di giovani banditi per necessità che darà filo da torcere all'esercito nordista finché la fine della guerra rimetterà ogni cosa al suo posto.

LIBRI CORSARI 

Piccolo formato, grandi avventure. Una collana di romanzi inediti dei più famosi autori italiani per ragazzi dagli otto anni in su, a cura di Pierdomenico Baccalario.
Storie senza confini che spaziano nel tempo, dal Medioevo all’attualità, e attraverso i continenti. Ogni storia a modo suo racconterà un grande tema o un grande personaggio.
Un prodotto editoriale raffinato con eleganti illustrazioni di copertina, arricchito da mappe, tavole cronologiche comparate e brevi profili dei personaggi storici citati.
Una veste preziosa che richiama i classici per ragazzi, ma in una chiave fresca e moderna, con elementi grafici lineari e iconici e una porta che si apre svelando un mondo tutto da scoprire.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243