Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Domenica 25 ottobre 2020
alle ore 18:00

Maurizio Blatto a Villa Angaran San Giuseppe

presenta il suo libro
Sto ascoltando dei dischi
add editore

ATTENZIONE! L'evento, organizzato da Villa Angaran San Giuseppe in collaborazione con la nostra libreria, si terrà alla villa stessa, in Via Ca' Morosini, 41, a Bassano del Grappa. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Per prenotazioni scrivete a invilla@villangaransangiuseppe.it indicando il nome dei partecipanti e un riferimento telefonico.
Amare la musica e i dischi tanto da confondere la vita con le canzoni e il pop con la realtà è la malattia dell’autore di questi racconti. In un succedersi di situazioni esilaranti, psicologi, consulenti familiari, terapie di gruppo, medici e addirittura la Morte tentano di curare il protagonista dalla sua ossessione per la musica. Ci riusciranno? Vincerà Freud o avranno la meglio i Beastie Boys? Il terrore per il reggaeton è curabile? Davvero non conoscete i Lucksmiths e le loro connessioni con il diabolico pupazzo Furby? È possibile mettere in scena The Queen Is Dead degli Smiths? Vita privata e analisi musicale si fondono in un testo travolgente, in cui sono le canzoni a fornire il ritmo all’esistenza dell’autore, scandita attraverso ricordi personali e aneddotica rock. Sto ascoltando dei dischi è narrazione, riflessione e playlist ininterrotta; un invito a tuffarsi nelle passioni melodiche, accomodandosi sul divano con il giusto sottofondo musicale.
Maurizio Blatto vive a Torino e occasionalmente nel Village Green dei Kinks. È una firma storica della rivista musicale «Rumore». Nel 2010 ha pubblicato L’ultimo disco dei Mohicani (Castelvecchi/LIT) e quattro anni dopo MyTunes (Baldini & Castoldi). È stato definito crooner della critica musicale italiana, spacciatore di vinili e stand up songs comedian.
I vostri commenti
Scrivi il tuo commento


Maurizio Blatto a Villa Angaran San Giuseppe
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243