Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Una buona notizia: gli orari di apertura della libreria si ampliano! Leggi tutto...

EVENTI


Sabato 15 febbraio 2020
alle ore 17:00

Cristina Bellemo a Villa San Giuseppe

presenta il suo libro
Tipi
Edizioni Gruppo Abele

L'incontro, in collaborazione con Todomodo e il Gruppo Felicemente Fuori, si terrà presso il Salone Carubine di Villa Angaran San Giuseppe, in via Ca' Morosini, 41, Bassano del Grappa
Nel palazzo dove si è trasferita, una bambina fa la collezione di persone e personalità che abitano vicino a lei. Un albo illustrato in bilico fra sogno e realtà, un racconto sul potere dell'immaginazione e della fantasia per superare le avversità.

Mi chiamo Luce. E non ridete, è che questo era il nome di mia nonna. Ho le lentiggini, il berretto con la visiera, e abito nel condominio Giardini, quarto piano, scala A, appartamento a destra. Mi piacciono i tappi di bottiglia, i sassi e disegnare. Ho questo quaderno qui, ci disegno tanto, raccolgo e incollo. Il mio condominio è come una città, solo in verticale. Dentro ci sono molti TIPI. Per esempio, il tipo che coltiva parole aromatiche, il tipo che ha paura delle cose che cadono, il tipo che colleziona barattoli di vento, il tipo che ha moltissime scarpe ma…
Cristina Bellemo è giornalista e scrittrice da vent’anni. È autrice di vari libri, e con La leggerezza perduta (Topipittori, 2013) ha vinto il Trofeo Baia delle favole nell'ambito del Premio Andersen.
I vostri commenti
Scrivi il tuo commento


Cristina Bellemo a Villa San Giuseppe
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243