Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant
I nostri orari di apertura sono: dal martedi al sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, domenica e lunedi chiuso.
HOME
|
LA LIBRERIA
|
LO STAFF
|
LIBRI
|
BAMBINI
|
EVENTI
|
NEWS
|
LA CARTOLERIA
|
CONTATTI
MENU
HOME
LIBRERIA
LA LIBRERIA
LE DEDICHE DEGLI AUTORI
GLI ARTICOLI DELLA STAMPA
RICHIEDI LA TESSERA
LO STAFF
LIBRI
I LIBRI
I NOSTRI CONSIGLIATI
LIBRI DI CUI SI PARLA
TUTTE LE CATEGORIE
LETTURE APPASSIONATE
RICHIEDI UN LIBRO
BAMBINI
LIBRI PER BAMBINI
TUTTE LE CATEGORIE PER BAMBINI
EVENTI
I PROSSIMI EVENTI
ARCHIVIO EVENTI
ARCHIVIO VIDEO
RASSEGNA RESISTERE
TÈ CON I LIBRI
NEWS
CARTOLERIA
CERCA
CONTATTI
I NOSTRI CONSIGLIATI
|
LIBRI DI CUI SI PARLA
|
TUTTI I LIBRI
|
LETTURE APPASSIONATE
|
RICHIEDI UN LIBRO
Libri
In questa sezione libri è presente una selezione di titoli scelti da noi. In libreria potrete trovare un vastissimo assortimento delle pubblicazioni in commercio.
CATEGORIA - LIBRI DI CUI SI PARLA
Karma City
Massimo Bisotti
Cosa faremmo se ci venisse offerta l’opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, Mary Jane, Sarah, Joy, Robin, Yuki, Zac e Sasha hanno tra i venticinque e i quarant’anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare.
Il centenario che voleva salvare il mondo
Jonas Jonasson
Tutto comincia al largo di Bali, con una mongolfiera e quattro bottiglie di champagne. Allan Karlsson si appresta a festeggiare il suo centunesimo compleanno con il fidato complice Julius, quando è costretto a un ammaraggio d'emergenza nel mezzo dell'oceano.
Cosmic Bandidos
Allan C. Weisbecker
Mister Quark è ricercato da tutte le polizie del pianeta: risse esplosive ad altissimo tasso alcolico, orge, spaccio di droga su larga scala e fughe demenziali, a volo radente e in barca a vela.
Case di vetro
Luoise Penny
Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare.
Le parole di Sara
Maurizio De Giovanni
Due donne si parlano con gli occhi. Conoscono il linguaggio del corpo e per loro la verità è scritta sulle facce degli altri. Entrambe hanno imparato a non sottovalutare le conseguenze dell'amore. Sara Morozzi l'ha capito molto presto, Teresa Pandolfi troppo tardi
La tua ultima bugia
Rachel Abbott
La casa di Marcus North appare come un luogo magnifico e spaventoso a Evie, la prima volta che vi mette piede. Immensa, affacciata su una scogliera, una stupenda vetrata dopo l'altra. Peccato che sulla costa occidentale dell'Inghilterra il vento e il grigio la facciano da padroni...
Gli scomparsi di Chiardiluna. L'attraversaspecchi 2
Christelle Dabos
Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell'arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria...
Il libro di Joan
Lidia Yuknavitch
Anno 2049. Il riscaldamento globale e le guerre hanno ridotto la Terra a un cumulo di macerie inabitabili. Chi ha potuto permetterselo è scappato su una stazione orbitale diventata l’enclave di ricchi privilegiati su cui governa un dittatore ancora piú ricco e privilegiato.
Il cuore vero
Sylvia Townsend Warner
Nell'Inghilterra vittoriana Sukey Bond, appena uscita dall'orfanotrofio, viene mandata a servizio in una fattoria dell'Essex. Nulla di meno fiabesco, verrebbe da pensare. Eppure la scrittura obliqua e onirica di Sylvia Townsend Warner ci fa vivere, in questo romanzo, una delle più enigmatiche ed emozionanti storie d'amore che sia dato leggere...
La terra promessa
Matteo Righetto
Con questo romanzo inizia il futuro di Jole e Sergio, figli di Augusto e Agnese De Boer, coltivatori di tabacco a Nevada, in Val Brenta. Vent'anni lei, dodici lui, dopo tante vicissitudini i due fratelli sono pronti ad affrontare la più grande delle sfide: lasciare la propria terra, che nulla ha più da offrire, per raggiungere il Nuovo mondo.
La città di smeraldo
Jennifer Egan
Girovagando in un mercato cinese, Sam incontra per caso il truffatore che gli ha rovinato la vita e trascina moglie e figlie fino a Xi'an pur di scoprire la verità su quell'uomo. O forse la verità che riguarda lui stesso?
La sirena e Mrs Hancock
Imogen Hermes Gowar
Londra, 1785. L'ammaliante Angelica promette a Mr Hancock che cederà alle sue avance solo se lui riuscirà a regalarle un esemplare suadente e fatale di sirena. Quello che Angelica non sa è che i desideri possono essere molto pericolosi.
L'isola dell'abbandono
Chiara Gamberale
Pare che l’espressione “piantare in asso” si debba a Teseo che, una volta uscito dal labirinto grazie all’aiuto di Arianna, anziché riportarla con sé da Creta ad Atene, la lascia sull’isola di Naxos. In Naxos: in asso, appunto.
La chiave dei ricordi
Kathryn Hughes
A trentotto anni, dopo un divorzio difficile, è tornata a casa dei genitori, convinta di non avere più un futuro. Per distrarsi dai suoi problemi, decide di scrivere un libro su Ambergate, l'ospedale psichiatrico in cui aveva lavorato il padre, ormai chiuso da anni e che verrà presto demolito.
Non era vero
Clare MacKintosh
Anna è sconvolta quando, a sette mesi di distanza dalla morte per suicidio del padre, sua madre sceglie di togliersi la vita nello stesso identico modo. Almeno, questo è quanto stabilisce la polizia.
Il viaggiatore
Ulrich Alexander Boschwitz
Otto Silbermann sta negoziando con un conoscente la vendita del suo elegante appartamento di Berlino quando alla porta di casa risuona un colpo secco seguito da un ordine: «Apri, ebreo» intima una voce. È il 10 novembre 1938, il giorno dopo la Notte dei Cristalli...
Nato fuori legge
Trevor Noah
Trevor e? un ragazzo colored, figlio di una nera, una Xhosa, e di un pallido padre svizzero. Secondo una legge del 1927, i bianchi e i neri non posso avere rapporti sessuali in Sudafrica, almeno e? stato cosi? fino alla fine dell’apartheid.
C'era il mare
Fulvio Ervas
Un’ispettrice tosta che attira gli sguardi e al poligono insegna alle donne a sparare: Luana Bertelli, questura di Venezia. Un ispettore che ora pensiamo come Giuseppe Battiston, ma che conosciamo da anni: Stucky, questura di Treviso.
La volpe
Frederick Forsyth
Adrian Weston, ex capo dei servizi segreti britannici, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata del Primo Ministro che gli comunica una notizia scioccante. Gli impenetrabili sistemi informatici del Pentagono, della CIA e dell'NSA, l'agenzia per la sicurezza nazionale americana, sono stati violati da un nemico sconosciuto...
Tutti i morti volano in alto
Joachim Meyerhoff
Joachim ha diciott'anni quando, grazie a una borsa di studio vinta per meriti nella pallacanestro (così racconta), lascia la cittadina di provincia nel Nord della Germania in cui è cresciuto, diretto in quell'America lontana che può finalmente offrirgli un mondo nuovo, una fuga in avanti.
Bianco letale
Robert Galbraith
Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato.
Perduti nei Quartieri Spagnoli
Heddi Goodrich
Una ragazza americana a Napoli, ma non una delle tante. Heddi, studentessa di glottologia all'Istituto Universitario Orientale, non è venuta per un rapido giro nel folclore, ma per un'immersione che la porta ad avere della città, della lingua, del dialetto una conoscenza profonda, impressionante
Il bambino sulla spiaggia
Tima Kurdi
Quel 2 settembre 2015 la realtà della crisi umanitaria siriana si è imposta come una deflagrazione, dopo anni di quasi totale indifferenza. Aveva solo tre anni, Alan, e insieme alla famiglia cercava rifugio da una lunga e insensata guerra.
Magnifici perdenti
Joe Mungo Reed
Sol e Liz sono sposati, e innamorati. Sol è innamorato di Liz, e Liz di Sol, ma Sol è anche innamorato della sua professione di ciclista, e Liz del proprio lavoro di genetista. Sol, il cui motto è «Per noi la vita è ciclismo, il ciclismo la vita», corre al Tour de France come gregario di Fabrice, non per vincere, ma per far vincere la squadra.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
RICHIEDI UN LIBRO
Richiedi
Se avete bisogno di qualche informazione o volete
ordinare un libro, scriveteci cliccando qui
CATEGORIE
Vedi tutti
Narrativa
Romanzi da non perdere
Lettori curiosi
Gialli e thriller
Storici
Storie vere
Divertenti
Romantici
Al femminile
Giovani lettori
Altro
Saggi
Territorio e tradizioni del Veneto
Arte
Cinema e musica
Sport e turismo
Fumetti
Manuali
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter