Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

TÈ CON I LIBRI

La più appassionante tra le nostre iniziative si è rinnovata in un vero e proprio club del libro.

L’appuntamento è più coinvolgente e avvincente, con una formula che prevede che i partecipanti leggano tutti uno stesso libro. Al tè vi è prima lo scambio di pareri sul libro letto e poi si sceglie, fra le tre nuove letture proposte da Lavinia, quale sarà il libro da leggere per il mese successivo. I partecipanti al club hanno inoltre diritto allo sconto del 15% su tutti i libri presentati da Lavinia ai tè.

Ovviamente la nostra Stefania non mancherà di deliziarci con i suoi tè pregiati, dei quali non potremmo più fare a meno.

Quello del "Tè con i libri" è un momento di relax, un'occasione per scoprire nuovi appassionanti romanzi, sorseggiando pregiati infusi e viziandosi con deliziosi pasticcini. E' gradevole, è appagante; fa stare bene. Per tutti questi motivi è uno degli appuntamenti più attesi della libreria.

Volete sapere come è nato?

Un giorno Lavinia, a Parigi per un weekend con sua figlia Virginia, è andata a visitare la preziosa “Shakespeare & Co.”, più che una libreria un affascinante gioiellino stipato di libri: tra gli spazi angusti delle sue salette si era accomodato un lettore, forse un autore, che intratteneva alcuni avventori con la lettura di un libro. A Lavinia ha dato una tale idea di tranquillità che ha pensato: “perché non farlo anche in libreria da noi, con i libri che più ci sono piaciuti?”. Di ritorno l’ha proposto alle sue sorelle che l’hanno trovata un’ottima idea, purché la si accompagnasse con il tè e con qualcosa di buono!

A Bassano c'è un negozietto che vende solo tè, la cui proprietaria è talmente preparata e brava (ha studiato 10 anni per diventare teatester) che quando vi racconta i suoi infusi ad ascoltarla non si vede l'ora di essere a casa a confortarsi con un buon libro e una calda tazza in mano. Si chiama ADG Maison, e lei è Stefania. Quando l'abbiamo scoperta l'abbiamo portata in libreria perché ci aiutasse a fare di questo evento un momento davvero speciale, ormai è un'amica e il connubio è perfetto.

Ai dolci e ai pasticcini pensiamo noi, li prepariamo con le nostre mani!

Prenotate il vostro posto al nostro club, vi aspettiamo.

Prenotazioni

Le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti e l’ingresso è libero.

P.IVA 01640430243