Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!
Una più uno
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Argomento: Romanzi al femminile
Prezzo: € 16,00
Giudizio utenti:
(
4/5
con 2 voti
)

Con questo nuovo romanzo Jojo Moyes conferma la bravura dimostrata ne "La ragazza che hai lasciato". Questa volta Moyes ci presenta una strana comitiva di persone che per una serie di particolari quanto imprevedibili eventi si ritrova ad attraversare l'Inghilterra per partecipare alle Olimpiadi della Matematica in Scozia. Tra lacrime e sorrisi conosceremo questi personaggi e faremo il tifo per ognuno di loro. Una storia profonda e toccante che raccomando a tutte le nostre lettrici. Lavinia Manfrotto

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.


 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243